Cinepanettoni, Storie pazzesche e le altre uscite della settimana

Tra i film in arrivo al cinema anche "Pride" e "Neve" di Stefano Incerti.

Cinepanettoni e non solo, questa settimana in sala arrivano anche film che proprio oggi hanno ottenuto una candidatura ai Golden Globes, come Pride, una colorata commedia ispirata ad una storia vera e ambientata nella Londra degli anni Ottanta, che fu scenario dell'unione tra attivisti LGBT e minatori contro il governo Thatcher. Il film di Matthew Warchus fa il suo debutto nelle sale italiane insieme ad un altro film che è stato presentato a Cannes la scorsa primavera, Storie Pazzesche, diviso in cinque episodi e diretto da Damián Szifron.

Wild Tales: Erica Rivas con Rita Cortese in una scena
Wild Tales: Erica Rivas con Rita Cortese in una scena

Per quanto riguarda le commedie dal sapore più natalizio invece, arriva il cinepanettone Ma tu di che segno 6? e il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Il ricco, il povero e il maggiordomo. Insieme ad un vivace cast formato da Massimo Boldi, Vincenzo Salemme e Gigi Proietti, Neri Parenti mette alla berlina gli oroscopi e il modo in cui possono influenzare psicologicamente le vite delle persone. Il tema del film di Aldo, Giovanni e Giacomo invece è quello della crisi - o meglio, come hanno sottolineato loro, della "solidarietà" - e del modo in cui cambia le vite di tre personaggi: un agente di borsa, il suo fidato maggiordomo e quella di un venditore ambulante.

In sala arrivano anche il drammatico La storia di Cino e Neve, con il quale Stefano Incerti racconta la storia di una donna in fuga e un uomo in cerca di una refurtiva.