Cine-weekend estero, Skyline, Rubber e gli altri film in uscita

Negli States è il weekend d'esordio del fantascientifico invasion movie Skyline, ma anche dell'adrenalinico Unstoppable e della commedia Il buongiorno del mattino. In Europa invece tocca a Potiche, Rubber e lo scabroso Brilliantlove.

Appuntamento con gli alieni, questo fine settimana, nel cuore degli States: nei cinema americani infatti è il weekend d'esordio di Skyline, atteso sci-fi movie confezionato da Colin e Greg Strause nello stile amatoriale tanto in voga negli ultimi tempi, che è ambientato in una Los Angeles scelta dagli extraterrestri per dare inizio al loro piano di distruzione. E chi non ne avesse abbastanza di catastrofi, può contare anche su Tony Scott e il suo Unstoppable - Fuori controllo - che tra l'altro ha debuttato anche nelle nostre sale proprio ieri - thriller adrenalinico incentrato su un treno che procede inarrestabile a causa di una disattenzione, e va fermato prima che sia troppo tardi.
Meno adrenalina e atmosfere più distese nella commedia Il buongiorno del mattino, incentrata su una produttrice televisiva costretta ad affrontare una serie di problemi sentimentali e professionali legati ad un programma televisivo del daytime da lei curato. Nel cast, la bella Rachel Adams affiancata da due veterani come Harrison Ford e Diane Keaton.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia sono attesi Potiche - la bella statuina (che è nelle nostre sale già da alcuni giorni), il dramma Belle épine di Rebecca Zlotowski e il bizzarro thriller Rubber, diretto da Quentin Dupieux, che è stato presentato all'ultima edizione del Festival di Locarno. Altrettanto sopra le righe è Brilliantlove, diretto da Ashley Horner e atteso in Gran Bretagna, love story tra un fotografo e una tassidermista, mentre in Spagna arrivano due pellicole più convenzionali, il dramma giovanile Cruzando el limite e Bon Appetit, intreccio sentimental-gastronomico diretto da David Pinillos.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Il buongiorno del mattino (2010) di Roger Michell con Rachel McAdams, Harrison Ford, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Diane Keaton, Curtis Jackson, Arden Myrin e Vanessa Aspillaga. Genere Commedia. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 10 Novembre 2010 (USA) Trama:

Quando la brillante produttrice televisiva Becky Fuller viene licenziata dal TG locale, la sua carriera inizia a sembrarle tanto sfortunata quanto la sua sventurata vita sentimentale. Per coincidenze si trova un nuovo lavoro a "Daybreak" (il programma della mattina con i rating più bassi), Becky decide di rivitalizzare il programma riportando in scena il conduttore storico Mike Pomeroy. Sfortunatamente, Pomeroy rifiuta di trattare classici temi del mattino come gossip di celebrità, meteo, moda e mestieri - e non ha nessuna voglia di lavorare affianco alla sua co-conduttrice Colleen Peck, una ex-miss e ormai personaggio molto riconosciuto dei programmi mattuttini, che è più che disposta a trattare quelle genere di "notizie". Mentre Mike e Colleen si scontrano, prima tra le quinte e poi in onda, la stroia d'amore tra Becky e il suo collega produttore Adam Bennett inizia a disfarsi - tutto ad un tratto Becky si trova a dover salvare la prorpia relazione, reputazione, lavoro e infine anche il programma.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Rubber (2010) di Quentin Dupieux con Thomas F. Duffy, Haley Ramm, Jack Plotnick, Courtenay Taylor, Wings Hauser, Blake Robbins, Roxane Mesquida e Remy Thorne. Genere Commedia, Drammatico, Fantascienza, Giallo, Horror. Durata 85 minuti. In sala dal 10 Novembre 2010 (Francia) Trama:
Nel deserto californiano degli spettatori increduli assistono alle avventure di un pneumatico killer e telepatico, misteriosamente attratto da una splendida ragazza.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Belle épine (2010) di Rebecca Zlotowski con Léa Seydoux, Anaïs Demoustier, Johan Libéreau, Guillaume Gouix, Anna Sigalevitch, Swann Arlaud, Marina Tomé e Agathe Schlenker. Genere Drammatico. Durata 80 minuti. In sala dal 10 Novembre 2010 (Francia) Trama:
Dopo la morte di sua madre, Prudence si ritrova improvvisamente da sola, appena diciassettenne. Incontra una disadattata, Marilyne, che le fa conoscere il mondo delle gare clandestine di moto, e resta affascinata da Reynald, Frank e gli altri ragazzi della banda di Rungis, che si sfidano con il più totale sprezzo del pericolo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Skyline (2010) di Colin Strause e Greg Strause con Eric Balfour, Scottie Thompson, David Zayas, Donald Faison, Brittany Daniel, Crystal Reed, Neil Hopkins e J. Paul Boehmer. Genere Fantascienza, Thriller. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 12 Novembre 2010 (USA) Trama:
Strane luci discendono sulla città di Los Angeles, spingendo le persone a dirigersi verso la fonte di energia dove una forza extraterrestre vuole inghiottire l'intera popolazione umana facendola sparire dalla faccia della Terra.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Bon Appetit (2010) di David Pinillos con Nora Tschirner, Unax Ugalde, Herbert Knaup, Giulio Berruti, Xenia Tostado, Sabina Schneebeli, Elena Irureta e Ibán Malo. Genere Commedia, Romantico. Durata 100 minuti. In sala dal 12 Novembre 2010 (Spagna) Trama:
Due giovani cuochi e una bella sommelier lavorano in un famoso ristorante di lusso a Zurigo. Tra i tre non mancano intrighi amorosi e scamarucce sentimentali.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Brilliantlove (2010) di Ashley Horner con Liam Browne, Nancy Trotter Landry, Arabella Arnott, Michael Hodgson e Stephen Bent. Genere Drammatico, Romantico. Durata 97 minuti. In sala dal 12 Novembre 2010 (UK) Trama:
Lui è un fotografo, lei una tassidermista. Lui viene chiamato Manchester, lei viene chiamata Noon. Insieme, in una calda sera d'estate, i due creeranno un idillio di passione disinibita unita all'espressione creativa. Quando Manchester viene scoperto e tutto il mondo dell'arte lo vuole mettere a nudo a scopi promozionali, l'improvvisa fama metterà a dura prova la relazione sentimentale con Noon.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Cruzando el límite (2010) di Xavi Giménez con Marcel Borràs, Cristina Dilla, Irene Escolar, Eduard Farelo, Adolfo Fernández, Alba Ferrara, Elena Furiase e Fernando Guillén Cuervo. Genere Horror, Thriller. Durata 92 minuti. In sala dal 12 Novembre 2010 (Spagna) Trama:
Fran è un adolescente ribelle che vive oltre il limite in ogni momento della sua vita, esasperando il rapporto con gli amici e l'amore per Nuria. Quando i suoi amici lo tradiscono, il suo mondo crolla e la difficile relazione col padre Luís diviene insostenibile.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film