Cillian Murphy e Marion Cotillard in Inception

Gli attori Cillian Murphy e Marion Cotillard sono in trattative per partecipare a Inception, nuovo lavoro di Christopher Nolan. Nel cast, che vede certa la presenza di Leonardo DiCaprio, presto potrebbe entrare la giovane Ellen Page.

La Warner Bros. è in trattative con Marion Cotillard, Cillian Murphy ed Ellen Page per entrare a far parte del cast di Inception, nuovo misterioso progetto sci-fi scritto e diretto dal regista de Il cavaliere oscuro, Christopher Nolan. Già confermata la presenza della star Leonardo DiCaprio che ha immediatamente risposto alla chiamata di Nolan. La produzione prenderà il via in estate, in tempo perché il film sia ultimato per la release prevista il 16 luglio 2010. Al momento il soggetto di Inception è assolutamente top secret, ma lo studio ne parla come di un contemporaneo action movie fantascientifico ambientato nell'architettura della mente. Il regista produrrà il film insieme a Emma Thomas.

Nolan tornerà quindi a lavorare con l'intenso Cillian Murphy, che per lui aveva interpretato il divertente Spaventapasseri in Batman Begins e Il cavaliere oscuro. L'attore ha da poco concluso le riprese dello psichedelico Hippie Hippie Shake, in cui recita a fianco di una scatenata Sienna Miller in versione figlia dei fiori, del mistery Perrier's Bounty e del thriller Peacock in cui è affiancato da Susan Sarandon ed Ellen Page. La bella Marion Cotillard sarà presto sugli schermi con il gangster movie Public Enemies, in cui interpreta la donna del bandito John Dillinger, interpretato dall'eccezionale Johnny Depp.