Christopher Nolan alla regia di Inception

Il regista de 'Il cavaliere oscuro' inizierà a girare il suo prossimo film, una pellicola di fantascienza, a partire dalla prossima estate.

Dalla prossima estate il regista Christopher Nolan sarà impegnato sul set di Inception, un nuovo film del quale ha scritto la sceneggiatura e che probabilmente uscirà nelle sale nel 2010. Il nuovo progetto del regista inglese è stato descritto come "un action fantascientifico contemporaneo, ambientato all'interno della struttura cerebrale", e Nolan ne sarà anche il produttore insieme a Emma Thomas, con la quale ha già collaborato per Il cavaliere oscuro.
"Chris Nolan è un autore visionario che ogni volta gira film più belli dei precedenti" - ha affermato il presidente della Warner Bros. Pictures Group, Jeff Robinow - "Siamo davvero entusiasti di tornare a lavorare con lui e con Emma per questa nuova pellicola"

L'annuncio ufficiale dell'avvio delle riprese di Inception ovviamente indica che per il momento qualsiasi progetto relativo alla saga di Batman è sospeso, ma è anche vero che tra Batman Begins e Il cavaliere oscuro, Nolan ha lasciato passare tre anni e ha girato The Prestige, quindi i fan della saga hanno ancora qualche speranza di rivedere l'uomo pipistrello sul grande schermo.