Chris Weitz: dopo i vampiri un giardiniere

Il regista dell'hit New Moon annuncia il suo prossimo progetto, una pellicola incentrata su un immigrato messicano trapiantato a Los Angeles che tenta di proteggere il figlio dalle avversità.

Mentre New Moon sbanca i botteghini di tutto il mondo, insidiando i record di incassi precedentemente segnati da pellicole come Il cavaliere oscuro e Spider-Man 3, il regista Chris Weitz annuncia una nuova partnerhip con la Summit Entertainment per dirigere la sua prossima pellicola.

Il film, scritto da Eric Eason, si intitola The Gardener e vede protagonista un giardiniere messicano che vive a Los Angeles lavorando duramente per assicurare un futuro al figlio. Le riprese del film prenderanno il via a marzo o aprile. "Non ci saranno lupi mannari o vampiri, solo un giardiniere messicano a Los Angeles" ha spiegato Weitz, confutando le voci precedentemente circolate che lo vedevano pronto ad abbandonare il mondo del cinema.

Dopo Catherine Hardwicke e Chris Weitz, il terzo capitolo della popolare saga Twilight, intitolato The Twilight Saga: Eclipse, sarà diretto dall'inglese David Slade e arriverà nei cinema americani il 30 giugno 2010.