Sleeping Sickness

2011, Drammatico

Cine weekend estero: Bad Teacher e gli altri film in uscita

Nelle sale USA, oltre a Cars 2 arriva anche il dramma The First Grader. Tra le uscite europee, i francesi 'Pater' e 'L'élève Ducobu'.

Dopo tanta attesa le auto da corsa della Disney Pixar arrivano al traguardo, sia nelle sale nostrane che quelle americane. Ma Cars 2 non è l'unica uscita di punta, negli USA, considerato che questo è anche il weekend di debutto di Bad Teacher: una prof da sballo, che da noi è atteso per i primi di settembre e che vede tra gli interpreti una bollente Cameron Diaz e il suo ex, Justin Timberlake.
Oltre alla sexy insegnante del film di Jake Kasdan, nei cinema americani debutta anche un allievo molto speciale, l'ottuagenario protagonista di The First Grader, diretto da Justin Chadwick, fermamente intenzionato a voler frequentare la scuola elementare. A sostenerlo ci sarà una giovane insegnante (non "da sballo" come la Diaz, ma sicuramente più professionale). Completa il carnet delle uscite americane il drammatico A Better Life, diretto da Chris Weitz.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia arrivano lo sperimentale Pater, realizzato da Alain Cavalier e Vincent Lindon - presentato anche all'ultimo Festival di Cannes - e L'élève Ducobu, tratto dai fumetti del duo Zidrou e Godi, anche questo ambientato tra i banchi di scuola. In Germania tocca invece al drammatico Sleeping Sickness, presentato in concorso all'ultimo Festival di Berlino.
In Giappone invece è atteso il morboso dramma Tokyo Kouen.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Bad Teacher: una prof da sballo (2011) di Jake Kasdan con Cameron Diaz, Lucy Punch, Justin Timberlake, Jason Segel, John Michael Higgins, Eric Stonestreet, Molly Shannon e Phyllis Smith. Genere Commedia. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 24 Giugno 2011 (USA) Trama:

Cameron Diaz nei panni stretti di una Bad Teacher

Una professoressa abbandonata dal suo attempato fidanzato si scontra con una collega, dopo aver iniziato a corteggiare spudoratamente l'insegnante modello della scuola.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria Sleeping Sickness (2011) di Ulrich Köhler con Pierre Bokma, Jean-Christophe Folly, Jenny Schily, Hippolyte Girardot, Maria Elise Miller, Sava Lolov, Francis Noukiatchom e Ali Mvondo Roland. Genere Drammatico. Durata 91 minuti. In sala dal 23 Giugno 2011 (Germania) Trama:
Una sensuale immagine del film Sleeping Sickness, presentato in competizione a Berlino nel 2011

Ebbo e Vera Velten hanno trascorso gran parte degli ultimi trent'anni in Africa. Ebbo è un medico a capo di un programma di ricerca per la cura della malattia del sonno. Vera decide di abbandonare l'Africa per fare ritorno in Germania e ricongiungersi alla figlia quattordicenne Helen, che studia in Europa. Ebbo progetta di lasciare a sua volta l'Africa, ma la paura di fare ritorno in paese a lui estraneo cresce ogni giorno di più.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Io sto con l'ippopotamo Pater (2011) di Alain Cavalier con Vincent Lindon, Alain Cavalier, Bernard Bureau, Jonathan Duong, Hubert-Ange Fumey, Manuel Marty, Claude Uzan e Régis d'Audeville. Genere Commedia, Drammatico. Durata 105 minuti. In sala dal 22 Giugno 2011 (Francia) Trama:
Alain Cavalier eVincent Lindon in una scena del film Pater

Nell'arco di un anno, il regista Alain Cavalier e l'attore Vincent Lindon - che pur essendo amici da anni non hanno mai avuto modo di lavorare insieme - si sono filmati a vicenda per raccontarsi in un dramma che mescola la realtà con la finzione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Piccoli film tra amici Tokyo Kouen (2011) di Shinji Aoyama con Haruma Miura, Nana Eikura, Manami Konishi, Haruka Igawa, Shota Sometani, Yo Takahashi e Takashi Ukaji. Genere Drammatico. Durata 119 minuti. In sala dal 18 Giugno 2011 (Giappone) Trama:
Haruma Miura, protagonista di Tokyo Kouen

Il giovane universitario Koji, aspirante fotografo, viene assunto da un uomo per spiare la sua ragazza e catturare con la fotocamera ogni suo movimento. Con il passare del tempo, questa attività comporterà profondi e ambigui cambiamenti nel rapporto di Koji con le donne, a cominciare da sua sorella e dall'ex fidanzata di un suo amico d'infanzia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'élève Ducobu (2011) di Philippe de Chauveron con Elie Semoun, Vincent Claude, Héléna Noguerra, Bruno Podalydès, Edgar Givry, Joséphine de Meaux, Lise Lamétrie e Juliette Chappey. Genere Commedia. Durata 96 minuti. In sala dal 22 Giugno 2011 (Francia) Trama:
Joséphine de Meaux nel film L'élève Ducobu

Lo studente Ducobu è stato di nuovo bocciato a scuola. Questa volta per evitare di essere mandato in collegio non ha che una sola possibilità: essere promosso alla Saint-Potache. Ducobu le proverà tutte mettendo in atto ogni trucco e inganno che conosce, ma Mr Latouche, il suo rigoroso professore, è un avversario coriaceo e Léonie, la prima della classe da cui Ducobu tenta di copiare, non sembra cedere al suo fascino di mascalzone.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The First Grader (2010) di Justin Chadwick con Naomie Harris, Tony Kgoroge, Tumisho Masha, Vusi Kunene, John Sibi-Okumu, Oliver Litondo, Israel Makoe e Shoki Mokgapa. Genere Drammatico. Durata 103 minuti. In sala dal 24 Giugno 2011 (UK) Trama:
Oliver Litondo con Naomie Harris in una scena del film The First Grader

Un ottantaquattrenne kenyano ex combattente per la libertà Mau Mau lotta per poter usufruire degli incentivi governativi per frequentare la scuola elementare per la prima volta. Al suo fianco si schiera una giovane insegnante.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film A Better Life (2011) di Chris Weitz con Demián Bichir, Nancy Lenehan, Tim Griffin, Olivia Presley, Rolando Molina, Isabella Rae Thomas, Rico Devereaux e Bobby Soto. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. In sala dal 24 Giugno 2011 (USA) Trama:
Demián Bichir e Tim Griffin nel film A Better Life

Un immigrante che svolge il mestiere di camionista senza permesso e il giovane figlio lottano per conquistare il loro posto all'interno della società e assicurarsi un'esistenza migliore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cine weekend estero: Bad Teacher e gli altri film...
Privacy Policy