Cine weekend estero: Bad Teacher e gli altri film in uscita

Nelle sale USA, oltre a Cars 2 arriva anche il dramma The First Grader. Tra le uscite europee, i francesi 'Pater' e 'L'élève Ducobu'.

Dopo tanta attesa le auto da corsa della Disney Pixar arrivano al traguardo, sia nelle sale nostrane che quelle americane. Ma Cars 2 non è l'unica uscita di punta, negli USA, considerato che questo è anche il weekend di debutto di Bad Teacher: una prof da sballo, che da noi è atteso per i primi di settembre e che vede tra gli interpreti una bollente Cameron Diaz e il suo ex, Justin Timberlake.
Oltre alla sexy insegnante del film di Jake Kasdan, nei cinema americani debutta anche un allievo molto speciale, l'ottuagenario protagonista di The First Grader, diretto da Justin Chadwick, fermamente intenzionato a voler frequentare la scuola elementare. A sostenerlo ci sarà una giovane insegnante (non "da sballo" come la Diaz, ma sicuramente più professionale). Completa il carnet delle uscite americane il drammatico A Better Life, diretto da Chris Weitz.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia arrivano lo sperimentale Pater, realizzato da Alain Cavalier e Vincent Lindon - presentato anche all'ultimo Festival di Cannes - e L'élève Ducobu, tratto dai fumetti del duo Zidrou e Godi, anche questo ambientato tra i banchi di scuola.

In Germania tocca invece al drammatico Sleeping Sickness, presentato in concorso all'ultimo Festival di Berlino.
In Giappone invece è atteso il morboso dramma Tokyo Kouen.