Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

2001, Fantastico

Chi produrrà The Hobbit?

The Hobbit, il prequel de Il signore degli anelli, probabilmente diventerà un film, ma ancora non è chiaro se così come per la trilogia a produrlo sarà la New Line.

Patrizio Marino

Mentre Peter Jackson è impegnato nelle riprese del suo King Kong si susseguono le voci su Lo hobbit, prequel de Il signore degli anelli, che dovrebbe vedere ancora una volta il regista neozelandese cimentarsi con il mondo di J.R.R. Tolkien.

Secondo quanto riportano le riviste specializzate americane, la Time Warner, proprietaria della Warner Bros Pictures e della New Line Cinema, sarebbe interessata all'acquisizione della MGM. Se l'operazione andasse in porto, la Warner acquisirebbe anche i diritti di distribuzione sul romanzo The Hobbit, attualmente in possesso della MGM, e potrebbe decidere di far produrre il prequel alla New Line (che ha già acquisito i diritti cinematografici).

La questione resta per il momento aperta e sarà certamente motivo di discussione nei prossimi giorni, in attesa anche del ritorno di Jackson, candidato numero uno alla direzione del nuovo film ambientato in Terra di Mezzo.

Chi produrrà The Hobbit?
Privacy Policy