Captain America: Civil War - I rumor su Spider-Man e Hulk

Uno scivolone di Anthony Mackie avrebbe spoilerato (o no?) il ritorno di Hulk nel MCU prima del previsto, mentre cresce la curiosità sull'ingresso di Peter Parker nella Civil War. Con chi si schiererà l'Uomo Ragno?

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su Captain America: Civil War di non proseguire nella lettura di questa news

Con le notizie e i rumor su Captain America: Civil War che si susseguono a ritmo vertiginoso, sarà dura arrivare fino a maggio senza conoscere troppi spoiler sul film che segnerà la rottura tra Avengers.

Captain America Civil War - Una foto di Stark e Captain America
Captain America Civil War - Una foto di Stark e Captain America

Sappiamo che la pellicola sarà strapiena di supereroi vecchi e nuovi. Tra i più attesi vi è senza dubbio Spider-Man, finalmente di ritorno nell'alveo Marvel. Ma come si inserirà Peter Parker nel conflitto tra Avengers? Nei fumetti della CIVIL WAR, Spider-Man ha un ruolo centrale. Con l'approvazione del Superhuman Registration Act, in un primo tempo Peter si schiera dalla parte di Tony Stark, il quale ritiene che i supereroi debbano rispondere delle proprie azioni al governo. Spider-Man si mostra talmente dedito alla causa da decidere di rivelare al mondo la propria identità, ma col precipitare degli eventi cambia idea e sposa le idee di Capitan America. Vista la presa piega dal MCU, però, questa scelta non avrebbe senso visto che al momento nessuno conosce l'Uomo Ragno né i suoi poteri.

Quale sarà, allora, la funzione di Spider-Man in Captain America: Civil War? Secondo i rumor Peter Parker avrà un ruolo centrale e formerà una stretta alleanza con un altro personaggio. Né il nome del personaggio né la natura della relazione sono state, però, specificate. Potrebbe essere Tony Stark, potrebbe essere Steve Rogers oppure potrebbe essere Hawkeye. Per scoprirlo dovremo attende ancora un bel po'.

Captain America: Civil War, Cap e la sua squadra nel primo trailer del film Marvel
Captain America: Civil War, Cap e la sua squadra nel primo trailer del film Marvel

E veniamo allo scottante 'Anthony Mackie' affair. Pochi giorni fa, nel corso di un'intervista radiofonica, l'attore ha rilasciato un'ambigua dichiarazione che suggerirebbe la possibilità di rivedere Hulk prima del previsto. L'eroe verde interpretato da Mark Ruffalo dovrebbe fare la sua ricomparsa in Thor: Ragnarok, eppure Mackie si sarebbe lasciato sfuggire ben altro.

Parlando della qualità dei film Mavrel, l'interprete di Falcon ha dichiarato: "Captain America: The Winter Soldier e il primo Iron Man sono probabilmente due dei miglior film della Marvel, ma io credo che Civil War li batterà entrambi. E' veramente buono. La ragione sta nel fatto che è un film basato sulla recitazione più che un action movie. La storia è concisa e interessante, in più potete vedere Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson e Mark Ruffalo e tutti recitano veramente a un livello altissimo. E poi c'è anche tanta azione. Credo che potrebbe essere il primo film di supereroi a ricevere una nomination come Miglior Film."

Al di là dell'ambiziosa visione, a nessuno è sfuggita la citazione fatta da Mackie di Mark Ruffalo. Fino a oggi Marvel ha negato la sua presenza in Civil War, perciò Anthony Mackie si è subito affrettato a smentire, ma ormai la frittata è fatta. In un'apparizione tv l'attore ha cercato di rimediare spiegando: "E' ridicolo. Io stavo solo lodando i miei colleghi. Dicevo che i film Marvel sono così riusciti per via dei grandi attori che li interpretano: Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr. E le persone hanno travisato le mie parole. La prima regola della Marvel è: non parlare della Marvel."

A questo punto non sappiamo più cosa pensare. Hulk comparirà in Civil War o le parole di Anthony Mackie sono state davvero travisate? Per scoprirlo non ci resta che attendere il 4 maggio 2016 quando Captain America: Civil War arriverà al cinema.