Captain America: Civil War

2016, Azione

Captain America: Civil War ha rischiato di diventare uno zombie movie!

Con la presenza in forse di Robert Downey Jr., i fratelli Russo avevano vagliato altri possibili plot.

Prima che Captain America: Civil War diventasse un'altra delle hit Marvel, i fratelli Russo, registi del film, non erano sicuri di portare a casa il risultato. Robert Downey Jr. era in fase di rinnovo del contratto e dopo una unga trattativa è riuscito a spuntare una paga di 40 milioni di dollari più una percentuale sostanziosa sugli incassi. Questa cifra enorme ha rischiato di mandare a monte il progetto visto che accordarsi non è stato facile, così Anthony e Joe Russo hanno preso in considerazione altre storie da raccontare. La più gettonata? Capitan America contro gli zombie.

Leggi anche: Da First Avenger a Civil War: L'evoluzione di Captain America, l'anima del Marvel Cinematic Universe

Joe Russo racconta: "Quando Marvel ci ha proposto un nuovo progetto, non era sicuro che saremmo riusciti a girare Civil War. C'è stato un momento in cui il contratto di Robert stava per scadere e noi abbiamo esplorato altre possibili storie per Cap che non includevano Iron Man".

Tra le varie possibilità, la storia più papabile sembrava essere Madbomb di Jack Kirby del 1976. "Ci siamo interessati a Madbomb perchè fa parte della mitologia di Cap. Non ha niente a che vedere con la Civil War e se non avessimo avuto Downey avremmo fatto impazzire il pubblico con Madbomb. Li avrebbe zombificati. Barone Zemo è il villain che innesca la bomba. Cap deve combattere contro dei civili zombie. Abbiamo sempre messo la questione morale al centro della storia ed è proprio questo l'aspetto più interessante. Questo terzo atto sarebbe stata una sfida perché se gli antagonisti sono civili, come fa Cap a fermarli senza ucciderli?"

Leggi anche: Amazon, attenzione alla clausola zombie nei termini di servizio!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Captain America: Civil War ha rischiato di...
Il Marvel Cinematic Universe e le conseguenze di Civil War: Come continuerà la Fase Tre?
Captain America, è ufficiale: Steve Rogers lascia lo scudo
Privacy Policy