Un padre, una figlia

2016, Drammatico

Cannes 2016, Marion Cotillard e Riccardo Scamarcio sul red carpet

Lea Seydoux e la Cotillard sul red carpet con Xavier Dolan, ma tra i protagonisti della giornata di ieri ci sono stati anche Riccardo Scamarcio e Valeria Golino.

Erika Sciamanna

Giornata veramente intensa, la nona del festival di Cannes 2016, che ha avuto tra i suoi protagonisti autori e star particolarmente attese. Il primo a tenere fede agli appuntamenti con la stampa è stato il regista Cristian Mungiu, prima in mattinata in conferenza e poi sul red carpet per la proiezione ufficiale di Graduation.

Cannes 2016: uno scatto di Cristian Mungiu, Maria Drägus, Malina Manovici, Rares Andrici, Adrian Titieni sul red carper per Bacalaureat

Iter analogo è stato seguito dal giovanissimo e talentuoso Xavier Dolan che con il suo It's Only The End of The World ha portato alla manifestazione star del calibro di Vincent Cassel, Marion Cotillard e Léa Seydoux entrambe stupende sul red carpet.

It's Only the End of the World: Xavier Dolan e Marion Cotillard
It's Only the End of the World: Xavier Dolan a Cannes circondato dal cast

Sul tappeto rosso hanno transitato anche grandi nomi italiani grazie al cast di Pericle il nero, film di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Valeria Golino in veste di produttrice.

Cannes 2016: Stefano Mordini, Riccardo Scamarcio, Viola Prestieri, Marina Foïs e Valeria Golino sul red carpet per Pericle il nero
Cannes 2016: Riccardo Scamarcio sul red carpet per Pericle il nero
Cannes 2016: Valeria Golino e Stefano Mordini sul red carpet per Pericle il nero

A chiudere la giornata il documentario di Jim Jarmusch sulla band The Stoooges, Gimme Danger, che vede quindi tra i protagonisti Iggy Pop, ospite anche lui della manifestazione.

Cannes 2016, Marion Cotillard e Riccardo...
Un film minore per Xavier Dolan? Forse sì, ma non è la fine del mondo
Susan Sarandon vuole dirigere film porno per donne
Privacy Policy