The Nice Guys

2016, Thriller

Cannes 2016: grande attesa per le star Ryan Gosling e Russell Crowe

Sulla Croisette arrivano, fuori concorso, "The Nice Guys", mentre in concorso verranno proiettati American Honey e From the Land of the Moon.

Dopo un sabato all'insegna di grandi emozioni, tra l'ovazione ricevuta da Paolo Virzì e l'atmosfera fiabesca regalata da Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, sulla Croisette arriva una ventata di fascino e divertimento grazie alla coppia Ryan Gosling e Russell Crowe che presenteranno la commedia The Nice Guys. Il film, ambientato negli anni Settanta, racconta l'indagine sul caso di una ragazza scomparsa che si scopre essere legato alla morte di una star del cinema porno.

Leggi la recensione de Il Grande Gigante Gentile: The BFG: il pensiero felice di Spielberg, con cui far innamorare del cinema una nuova generazione

In concorso verranno invece presentati American Honey diretto da Andrea Arnold, con protagonisti Sasha Lane e Shia LaBeouf, in cui una teenager scappa di casa e si avvicina a un membro di una gang di giovani vivendo una quotidianità fatta di party e piccoli crimini; e From the Land of the Moon di Nicole Garcia con protagonista l'attrice Marion Cotillard nel ruolo di Gabrielle: una giovane di un piccolo villaggio del Sud della frania che si innamora di un veterano di guerra (Louis Garrel).

La Quinzaine des Réalisateurs propone tre interessanti lungometraggi: French Tour diretto da Rachid Djaïdani, con protagonista anche Gérard Depardieu, racconta il viaggio compiuto, sulle orme del pittore Joseph Vernet, da un rapper ventenne e dal padre del suo produttore. Nathan Morlando propone invece il suo Mean Dreams: un thriller su un quindicenne che fugge con la ragazza che ama, dopo aver compiuto un furto, e viene inseguito da un poliziotto corrotto (Bill Paxton).

La terza proposta della selezione della Quinzaine è l'originale My Life as a Courgette diretto da Claude Barras e racconta la storia di un bambino di dieci anni chiamato Courgette che, dopo la morte della madre, trova la forza di andare avanti grazie all'amicizia e all'amore che prova per la piccola Camille.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.

Cannes 2016: grande attesa per le star Ryan...
Cannes 2016
News Film Foto Video
The BFG: il pensiero felice di Spielberg, con cui far innamorare del cinema una nuova generazione
La pazza gioia: matte da legarsi
Privacy Policy