Sin City - Una donna per cui uccidere

2014, Azione

BoxTrolls, Sin City 2, Fratelli unici e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche il documentario della Guzzanti dedicato alla trattativa tra Stato e mafia, ma anche 'Perez' e l'horror Annabelle.

Non mancano le uscite di punta, per questo primo weekend di ottobre, ma c'è spazio anche per il cinema italiano, tra commedie, noir e documentari. Uno dei film più attesi è Sin City - Una donna per cui uccidere, secondo capitolo del franchise di Frank Miller e Robert Rodriguez (che oggi sarà presentato anche al Romics 2014) con il suo intreccio di giocatori d'azzardo, spogliarelliste e donne fatali. In sala però arrivano anche i BoxTrolls - Le scatole magiche, le buffe creature che popolano i sotterranei della cittadina di Cheesebridge, protagoniste del film d'animazione di Anthony Stacchi e Graham Annable che abbiamo già avuto modo di conoscere a Venezia, durante l'ultima Mostra del Cinema.

Altri film che hanno fatto parte del cartellone veneziano, e che arrivano da oggi in sala sono l'interessante documentario di Sabina Guzzanti La trattativa - nel quale l'attrice e regista affronta il tema scottante delle trattative tra lo Stato e Cosa Nostra durante la cosiddetta "stagione delle stragi" dei primi anni Novanta, e il cupo Perez. il nuovo lavoro di Edoardo De Angelische vede protagonisti due star del piccolo schermo come Marco D'Amore e Luca Zingaretti.

Perez.: Luca Zingaretti in un faccia a faccia con Marco D'Amore

Altri due titoli italiani in uscita sono Take Five di Guido Lombardi - anche questo ambientato a Napoli - e la commedia Fratelli unici, con Raoul Bova e Luca Argentero nei ruoli principali, quelli di due fratelli il cui legame viene rivoluzionato drasticamente da un incidente.

Dulcis in fundo, almeno per gli amanti dell'horror, segnaliamo l'arrivo di Annabelle, lo spinoff che racconta le origini della terrificante bambola de L'Evocazione - The Conjuring. Scopriamo che Annabelle è stata regalata da un marito a sua moglie incinta, e come questo già non bastasse ad inquietarci, ne scopriremo anche i terrificanti poteri. Prima di lasciarvi al trailer del film vi ricordiamo che al link che segue potete consultare l'elenco completo di tutte le uscite settimanali, tra le quali figurano anche Una promessa di Leconte e Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires di Gustavo Taretto.

BoxTrolls, Sin City 2, Fratelli unici e gli altri...
Privacy Policy