Boxoffice USA: ancora in vetta Straight Outta Compton

Secondo weekend in vetta alla classifica degli incassi per il biopic musicale di F. Gary Gray. Tiene la seconda posizione Mission: Impossible - Rogue Nation mentre debutta la terzo posto, con un incasso inferiore alle aspettative, il sequel della Blumhouse Sinister 2.

Non è un mese di agosto particolarmente frizzante per il mercato USA, soprattutto se confrontato con lo stesso periodo dello scorso anno e con la prima parte dell'estate 2015, ma almeno la solita Universal si consola con il tredicesimo primo posto dell'anno anche se Straight Outta Compton (che aveva incassato ben 60 milioni di dollari la scorsa settimana) ha perso molto dello smalto del debutto.

Ancora secondo Mission: Impossible - Rogue Nation, olrmai abbondantemente oltre i 150 milioni di dollari complessivi; ci si attendeva di meglio, invece, dal sequel horror Sinister 2 - il primo Sinister aveva esordito con 18 milioni nell'ottobre del 2012. Hitman: Agent 47, il thriller poliziesco con Rupert Friend, si assesta al quarto posto con poco più di otto milioni mentre American Ultra, la action comedy con due giovani star del rango di Kristen Stewart e Jesse Eisenberg, non va oltre i cinque milioni e mezzo e la sesta posizione nella top ten.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa