Sinister 2

2015, Horror

2.2
Sinister 2 (2015)
Genere
Horror
Durata
Regista
Uscita ITA

Il vicesceriffo So-and-So è impegnato in un'indagine su una serie di omicidi, che Ellison Oswalt non riuscì a risolvere. Nell'indagine, arriva in una fattoria in cui hanno trovato rifugio Courteney Collins e i suoi figli, i gemelli Zach e Dylan, in fuga da un capofamiglia violento. La casa, però, nasconde un oscuro passato, che tornerà alla luce quando i gemelli scopriranno una serie di filmini amatoriali ed entreranno in contatto con gli spiriti dei bambini ripresi...



#Sinister2: un sequel horror con qualche discreta intuizione ma incapace di reggere il confronto col predecessore
Perché ci piace
  • Un ritmo narrativo non troppo frettoloso, che sa gestire la tensione in maniera graduale ed evita l'effetto fotocopia rispetto al film precedente.
  • L'efficacia dei giovanissimi attori, i fratelli Sloan, capaci di reggere sulle loro spalle gran parte del peso del film.
Cosa non va
  • Alcune scelte discutibili della sceneggiatura, che si presta fin troppo a cliché e convenzioni del genere e non riesce quasi mai a stupire davvero lo spettatore.
  • - Una generale carenza di vera suspense, che possa andare al di là del solito corredo di sobbalzi e di minacciose figure celate nel buio.
  • - Una parte finale sviluppata in maniera raffazzonata e messa in scena in modo poco convincente.
  • Non raggiunge mai i livelli di tensione che sarebbe stato lecito aspettarsi da un film di questo tipo.

Le vostre recensioni