Boxoffice: Men in Black 3 e Biancaneve e il cacciatore in vetta

Pur con incassi meno soddisfacenti della prima settimana, Men in Black 3 si conferma al primo posto in Italia davanti alla new entry Lorax. Buon esordio per Biancaneve e il cacciatore in USA, dove The Avengers raggiunge il terzo posto di sempre.

Più del sole e delle code sulle strade, sono gli incassi del week-end a rappresentare i primi segnali dell'arrivo dell'estate. Uno scenario in cui Men in Black 3 riesce a confermarsi al primo posto, ma con numeri molto meno interessanti del week-end di esordio, ma basta guardare già al secondo posto di Lorax - Il guardiano della foresta per notare una media per sala davvero basso. Un problema che accomuna anche Viaggio in Paradiso, ma anche due film usciti la scorsa settimana, come Cosmopolis e Attack the Block - Invasione aliena, che si assestano intorno ai 500 euro per sala. Un po' meglio le altre novità della settimana, Killer Elite e Marilyn, che si assestano al quarto e quinto posto della classifica.

Situazione diversa in USA, dove Biancaneve e il cacciatore non solo si afferma, come prevedibile, in prima posizione, ma ottiene la quarta miglior apertura dell'anno con un totale di 56 milioni di dollari di incasso. Alle sue spalle troviamo ancora Men in Black 3 e The Avengers, che mentengono piuttosto bene, tanto che il film di Joss Whedon, con questi ulteriori 20 milioni, riesce a raggiungere il terzo posto nella classifica di tutti i tempi, dietro Avatar e Titanic.
Deludente l'altra uscita della settimana: For Greater Glory, che non va oltre la decima posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa