Box Office USA: Taken 3 debutta con quaranta milioni di dollari

Ottimo esordio per il terzo film della acrtion saga con protagonista Liam Neeson, che fa registrare il secondo incasso debutto di sempre per un'uscita nel mese di gennaio. Secondo posto, distanziato, per l'Oscar-hopeful di Ava DuVernay Selma.

Nonostante la ricezione fredda che accompagnò l'uscita di Taken: la vendetta, secondo film del franchise iniziato con il fenomeno Io vi troverò nel 2008, il terzo e ultimo film della serie interpretata da un inesorabile Liam Neeson debutta incontrando il favore del pubblico stelle e strisce, che gli garantisce un bottino all'esordio vicino ai 40 milioni di euro, addirittura il secondo miglior incasso al debutto nel mese di gennaio (dietro a Poliziotto in prova).

Al secondo posto, non è esaltante il risultato di Selma in espansione su 2200 sale, ma il film di Ava DuVernay, che ha estasiato la critica USA, potrebbe risollevarsi con l'annuncio delle nomination agli Academy Awards. Scende al terzo posto Into the Woods, mentre scende dal podio accusando una flessione notevole Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate , che ancora non è riuscito a raggiungere il totale del predecessore Lo Hobbit: la desolazione di Smaug (è a quota 236 milioni contro 258).

Box Office week-end

Vai alla classifica completa