Box office USA: Guardiani della Galassia si riprende il primo posto

Dopo essere stato surclassato da Tartarughe Ninja, il film Disney risale in prima posizione e diventa il più grande successo dell'estate americana. Buono l'esordio del dramma con Chloe Moretz Resta anche domani, autentico tonfo per Sin City 2.

Dopo essersi dovuto inchinare (brevemente) alle sempre popolari Tartarughe Ninja, i Guardiani della Galassia tornano a riprendersi il primo posto nella classifica degli incassi stelle e strisce e, contemporaneamente, superano l'incasso di Transformers 4: L'era dell'estinzione per diventare il maggiore incasso USA di questa estate 2014.

Complice del colpo di coda dell'avventura Disney firmata da James Gunn è anche la debolezza delle nuove uscite della settimana, la prima delle quali - il teen drama Resta anche domani - ottiene un discreto terzo posto con poco più di sedici milioni di dollari. La vera delusione? L'atteso (a quanto pare non più di tanto) sequel Sin City - Una donna per cui uccidere, in ottava posizione con meno di sei milioni e messo d'incasso.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa