Box Office Italia: Pacific Rim - La rivolta in testa, buon debutto per Il sole a mezzanotte

Al terzo posto troviamo Vincenzo Salemme con la sua nuova commedia corale Una festa esagerata.

Pacific Rim - La rivolta è il film più visto nel weekend italiano. Il sequel robotico targato Legendary Pictures e Universal Pictures apre con incassi brillanti e totalizza 1.122.890 euro da 313 sale, con una media per sala di 3.587 euro. Il film, diretto da Steven S. DeKnight e interpretato da John Boyega, Scott Eastwood e Rinko Kikuchi, torna a raccontare il conflitto globale tra i mostri provenienti da altri mondi con lo scopo di distruggere la Terra distruzione e i piloti umani alla guida di super robot.

Leggi anche: Pacific Rim - La rivolta. Un film dall'anima meccanica

Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Patrick Schwarzenegger e Bella Thorne in un'immagine tratta dal film
Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Patrick Schwarzenegger e Bella Thorne in un'immagine tratta dal film

Alle spalle dei mostri robotici in lotta per la Terra si piazza il dramma sentimentale Il sole a mezzanotte - Midnight Sun, che racconta la storia della diciassettenne Katie Price (Bella Thorne), colpita fin dall'infanzia da una rara malattia che rende per lei letale anche la più piccola quantità di luce solare. Durante il giorno è costretta a rimanere in casa, ma è dopo il tramonto che il mondo di Katie prende vita, nel buio, quando si reca alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte il destino le fa incontrare Charlie (Patrick Schwarzenegger), un ex atleta del liceo, di cui lei è segretamente innamorata da anni. Debutto da 995.739 euro in 345 sale, con una media per sala di 2.886 euro.

Terza posizione per la nuova commedia di Vincenzo Salemme, Una festa esagerata, che vede nel cast Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni e lo stesso Salemme. Il film apre incassando 847.000 euro da 304 sale, segnando una media per sala di 2.786 euro.

Perde due posizioni Metti la nonna in freezer, commedia diretta dai due giovani registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione. Il film incassa altri 822.000 euro arrivando a un lauto totale di 2.446.000 euro.

Al quinto posto troviamo il debutto di Peter Rabbit, pellicola per famiglia incentrata sul simpatico coniglietto Peter (James Corden) e sul rivale Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), in lotta per conquistare il cuore di un'affascinante vicina (Rose Byrne). Il film apre incassando 763.129 euro da 455 sale e segna una media per sala di 1.677 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!