Box Office Italia: Assassinio sull'Orient Express debutta in vetta alla classifica

Il supercast capitanato da Kenneth Branasg alle prese con un giallo da risolvere conquista il pubblico. Buon debutto anche per Smetto quando voglio - Ad honorem, secondo

Assassinio sull'Orient Express: Kenneth Branagh e Daisy Ridley in una scena del film
Assassinio sull'Orient Express: Kenneth Branagh e Daisy Ridley in una scena del film

Intramontabile Agatha Christie. La nuova versione di Assassinio sull'Orient Express, diretta e interpretata dalla star Kenneth Branagh, debutta in testa al botteghino italiano incassando 3.237.000 euro da quasi 600 sale, con una media per sala di 5.400 euro. Il film, interpretato da un cast stellare di cui fanno parte Michelle Pfeiffer, Johnny Depp, Penelope Cruz, Judi Dench, Willem Dafoe, e Daisy Ridley, racconta l'avventura investigativa del detective più famoso al mondo Hercule Poirot - interpretato dal popolare regista - oggi un grande successo al botteghino internazionale.

Leggi anche:

Altro importante debutto in seconda posizione per la commedia seriale Smetto quando voglio - Ad honorem, terzo (e ultimo) capitolo della fortunata saga dei ricercatori pusher diretta dal regista e sceneggiatore Sydney Sibilia. Il film apre incassando 1.036.000 euro da 408 sale, con una media per sala di 2.500 euro.

Leggi anche: Smetto Quando Voglio - Ad honorem tra le leggende metropolitane di Roma e addii: intervista alla banda

La commedia italiana fa scendere Justice League in terza posizione. Dopo tre settimane di permanenza in classifica il comic movie DC incassa 590.000 euro arrivando a un totale di 6.084.000 euro.

Perde due posizioni Gli sdraiati, diretto da Francesca Archibugi e ispirato all'omonimo libro scritto da Michele Serra. Al centro della storia ci sono un padre, interpretato dall'attore Claudio Bisio, e suo figlio (l'esordiente Gaddo Bacchini), alle prese con incomunicabilità e incomprensioni generazionali. Il film raccoglie altri 552.000 euro arrivando a un totale complessivo di 1.722.000.

Al quinto posto irrompe il cartoon natalizio Gli eroi del Natale, dedicato agli animali del presepe. Debutto da 525.000 euro in 372 sale, con una media per sala di 1.400 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!