Box Office Italia: Assassinio sull'Orient Express conserva la prima posizione

Al secondo posto si piazza il cartoon Gli eroi del Natale, che supera Smetto quando voglio - Ad Honorem.

Assassinio sull'Orient Express: Michelle Pfeiffer in una foto del film
Assassinio sull'Orient Express: Michelle Pfeiffer in una foto del film

La nuova versione di Assassinio sull'Orient Express, diretta e interpretata dalla star Kenneth Branagh, conserva la vetta del botteghino italiano. Il film, interpretato da un cast stellare di cui fanno parte Michelle Pfeiffer, Johnny Depp, Penelope Cruz, Judi Dench, Willem Dafoe, e Daisy Ridley, racconta l'avventura investigativa del detective più famoso al mondo Hercule Poirot - interpretato dal popolare regista. Il film incassa altri 3.500 mila euro che lo portano a un totale di oltre 7 milioni 600 mila euro.

Leggi anche:

Il cartoon natalizio Gli eroi del Natale scala vertiginosamente la classifica e dopo aver debuttato in quinta posizione la scorsa settimana adesso è secondo con un incasso di 1.367.000 euro, 766.000 mila dei quali raccolti nell'ultima settimana.

Perde una posizione la commedia seriale Smetto quando voglio - Ad honorem, terzo (e ultimo) capitolo della fortunata saga dei ricercatori pusher diretta dal regista e sceneggiatore Sydney Sibilia. Il film incassa altri 750.000 euro superando i 2 milioni in due settimane.

Leggi anche: Smetto Quando Voglio - Ad honorem tra le leggende metropolitane di Roma e addii: intervista alla banda

Al quarto posto fa il suo debutto un altro film italiano, Il premio, il nuovo film da regista di Alessandro Gassmann, che vediamo anche nel ruolo di protagonista del film. Accanto a lui nel cast il grande Gigi Proietti nel ruolo di Giovanni Passamonte, scrittore di fama internazionale insignito da poco del premio Nobel per la Letteratura. Il film incassa 723 mila euro da 376 sale, con una media per sala di circa 1.900 euro.

Debutto magro per Suburbicon, commedia satirica diretta da George Clooney e firmata dai fratelli Coen. Il film, che vede nel cast Julianne Moore, Matt Damon e Oscar Isaac, incassa solo 516.000 euro da 390 sale, con una media per sala di 1.320 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!