Box-office, il trionfo di Avatar e Natale a Beverly Hills

Al suo debutto nelle sale USA, l'atteso film di James Cameron ha incassato 73milioni di dollari, mentre in Italia il film più visto del week-end è Natale a Beverly Hills.

Beverly Hills o il pianeta Pandora, due diverse destinazioni per le vacanze cinematografiche di quest'anno, sulle quali hanno puntato gli spettatori italiani e d'oltreoceano. A conquistare il primo posto della top-ten dei film più visti in Italia infatti, è Natale a Beverly Hills, il nuovo cinepanettone che ormai, piaccia o no, è entrato a far parte della nostra tradizione festiva, e che quest'anno ha incassato più di tre milioni e 470mila euro. Negli USA invece, il pubblico ha puntato su Avatar, il nuovo, attesissimo lavoro di James Cameron, per il quale noi dovremo ancora aspettare qualche settimana, e che ha incassato 73milioni di dollari al suo week end di esordio.

Al secondo posto della classifica italiana, si piazza Io e Marilyn, di Leonardo Pieraccioni, con un incasso superiore al milione e 645mila euro, mentre al terzo scivola A Christmas Carol, che ha inaugurato le festività cinematografiche già da qualche settimana. Tra le new entry di questa settimana, le uniche che riescono a piazzarsi tra i primi dieci film più visti sono La principessa e il ranocchio e Astro Boy, rispettivamente al quarto e settimo posto.

Per la principessa disneyana va meglio negli States dove si è piazzata al secondo posto - seppur con un incasso decisamente inferiore rispetto a quello di Avatar - seguita da The Blind Side, al terzo posto. Nella classifica dei film più visti oltreoceano, tra le new entry figurano anche Che fine hanno fatto i Morgan, al quarto posto, e Tra le nuvole, all'ottavo. C'è da dire però che il film con George Clooney è in attesa di una distribuzione più ampia, che è stata fissata per la prossima settimana, e quindi la sua posizione in classifica potrebbe decisamente migliorare.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa