Box Office: i Simpson contro tutti

Debutto senza rivali al botteghino tricolore per il film tratto dalle avventure televisive di una delle famiglie più amate d'America. In USA scala la top ten Jodie Foster ne Il buio nell'anima.

Esordio scoppiettante al botteghino di casa nostra per I Simpson - Il film, irresistibile versione cinematografica della celebre serie animata nata dalla creatività di Matt Groening, che si ferma a pochissimo dai sei milioni di euro. Detronizzato, quindi, Shrek Terzo, che tiene comunque piuttosto bene in seconda posizione con circa un milione e mezzo di euro incassati nello scorso week end. La terza piazza è occupata da un'altra nuova entrata, il dramma storico con cast stellare L'ultima legione, firmato da Doug Lefler.

In USA si è appena chiuso un altro week end senza grandi affari al box office: si registra quindi il consueto avvicendamento che porta in tesata alla top ten la nuova uscita più prestigiosa: questa settimana è la volta di Il buio nell'anima, dramma firmato da Neil Jordan e trascinato dalla solita, gigantesca Jodie Foster. In seconda posizione ritroviamo il western 3:10 to Yuma, in vetta alla classifica sette giorni fa, mentre al terzo posto si affaccia la commedia Mr. Woodcock, con Billy Bob Thornton e Susan Sarandon.