Box-office: Cars 2 taglia il traguardo del primo posto

Il nuovo film Disney Pixar è il più visto in Italia e negli USA. Completano il podio italiano L'ultimo dei templari e I guardiani del destino.

Doppio traguardo per Cars 2, nel suo weekend d'esordio nelle sale italiane e statunitensi. Il nuovo film targato Disney Pixar ha incassato più di 2milioni e 700mila euro in Italia (considerando solo il weekend) mentre oltreoceano ha totalizzato 68milioni di dollari. A completare il podio italiano - con distacco di cifre notevole - i film L'ultimo dei templari e il fantascientifico I guardiani del destino, con Matt Damon ed Emily Blunt. Le uniche due new entry che sono riuscite ad assicurarsi un posto nelle ultime posizioni della classifica nostrana sono il biopic The Conspirator e 13 Assassini, di Takashi Miike.

Tornando alla classifica a stelle e strisce, al secondo e terzo posto si sono posizionati la commedia Bad Teacher: una prof da sballo e il superomistico Lanterna Verde, anche questi con un distacco di cifre notevole rispetto al film di John Lasseter e Brad Lewis. Tra le voci celebri che hanno doppiato l'edizione italiana di Cars 2, quelle di Alessandro Siani, Paola Cortellesi, Marco Messeri e Sabrina Ferilli.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa