Box Office: Apes Revolution al primo posto negli USA

Il nuovo capitolo della saga del pianeta delle scimmie debutta in prima posizione con un incasso di 73milioni di dollari. A completare il podio, Transformers 4 e la commedia Tammy.

Una conquista, più che una rivoluzione, almeno per quanto riguarda il boxoffice americano: Apes Revolution - il pianeta delle scimmie ha fatto il suo esordio nelle sale USA con un incasso di 73milioni di dollari, conquistando la prima posizione nella classifica dei film più visti del weekend. Va sottolineato che l'incasso del primo weekend di Apes Revolution è nettamente superiore a quello totalizzato dal precedente L'alba del pianeta delle scimmie, che al suo esordio nel 2011 incassò quasi 55 milioni.

Al secondo e terzo posto della classifica americana si sono piazzati Transformers 4: l'era dell'estinzione (che alla terza settimana di programmazione ha totalizzato un incasso complessivo di quasi 210milioni di dollari) e la commedia Tammy, con Melissa McCarthy e Susan Sarandon.

Transformers 4 arriverà nelle sale italiane questa settimana, mentre Apes Revolution uscirà il 30 luglio. Nell'attesa, potete immergervi nell'interessante riepilogo sulla Saga del Pianeta delle Scimmie che abbiamo pubblicato qualche giorno fa.

Transformers: Age of Extinction: Mark Wahlberg, Jack Reynor, il regista Michael Bay e il resto del cast in un'immagine promozionale
Transformers: Age of Extinction: Mark Wahlberg, Jack Reynor, il regista Michael Bay e il resto del cast in un'immagine promozionale

Va segnalato inoltre l'ottimo esordio limited di Boyhood di Richard Linklater, che questo weekend è uscito appena in cinque sale quasi 360mila dollari, confermandosi come uno dei film più interessanti e attesi della stagione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa