Box office: ancora tandem Up-Parnassus, solo terzo This Is It

Continuano a fare staccare biglietti a ritmi notevoli il capolista Up e il sorprendente Parnassus; con quasi un milione e mezzo, deve accontentarsi della terza posizione il film-documentario dedicato a Michael Jackson, che invece ha la meglio su tutti al botteghino USA.

L'uscita-evento di questa settimana, Michael Jackson's This Is It, documentario diretto da Kenny Ortega sull'ultimo tour, mai andato in scena, dell'artista scomparso lo scorso mese di giugno, incassa oltre 100 milioni in tutto il mondo, ma in Italia resta alle spalle di Up, ancora al primo posto della top ten tricolore, e di Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo, nonostante un incasso di quasi un milione e mezzo di euro.
L'altra nuova uscita di richiamo di questa settimana, Amore 14 di Federico Moccia, si piazza quarto, facendo perdere due posizioni a Oggi sposi. Scendono anche Julie & Julia e Bastardi senza gloria, mentre si affaccia all'ottavo posto Nel paese delle creature selvagge.

Michael Jackson's This Is It guida, prevedibilmente, la classifica degli incassi USA con un incasso forse inferiore alle attese, ma sufficiente, assieme agli ottimi risultati a livello internazionale, a far sorridere la Sony. Al secondo posto ritroviamo, ancora in forma straordinaria, il fenomeno Paranormal Activity, mentre risale in terza posizione Law Abiding Citizen. Accanto a quest'ultimo recupera una posizione anche L'isola delle coppie, ai danni di Saw VI e Nel paese delle creature selvagge.