007 Spectre

2015, Azione

Bond 24: primo ciak a dicembre

Sam Mendes torna a sviluppare un secondo take sul celebre agente segreto. Silenzio assoluto, per adesso, sui dettagli del plot e sui villain in arrivo.

007 - Skyfall: Daniel Craig, in una scena del film, di nuovo nei panni di James Bond

Dopo l'incredibile successo di pubblico e critica ottenuto da Skyfall, Sam Mendes ha ceduto alle richieste accettando di dirigere una nuova pellicola del Bond franchise. Adesso abbiamo anche la data di avvio della lavorazione di Bond 24: si tratta di dicembre. Prima di Natale il cast del nuovo lungometraggio - confermati ad oggi Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear e Ben Whishaw - si incontrerà presso i Pinewood Studios per la lettura del copione. Subito dopo prenderanno il via le riprese che si terranno in Inghilterra, Austria, Roma (dove verrà girato uno spettacolare inseguimento automobilistico) e possibilmente Marocco.

Per Bond 24 Sam Mendes utilizzerà una sceneggiatura firmata da John Logan e revisionata da Neal Purvis e Robert Wade. Le operazioni di riscrittura hanno causato lo slittamento della produzione che in origine avrebbe dovuto prendere il via a ottobre. Come da copione, i dettagli sul plot sono top secret così come l'identità dei villain contro cui l'Agente Segreto al Servizio di Sua Maestà dovrà misurarsi stavolta. Mendes ha però specificato che Bond 24 sarà "la seconda parte di una storia in due parti", lasciando intendere che il nuovo lungometraggio continuerà ad approfondire il personaggio di Bond nella sua più recente versione. Per ulteriori dettagli non ci resta che attendere.

Bond 24: primo ciak a dicembre
Privacy Policy