Blair Witch Project, a sorpresa il trailer e l'annuncio del sequel!

Ne avevate sentito parlare come The Woods, ma in realtà è il sequel del fenomeno horror del 1999: arriverà a breve in sala e già abbiamo un trailer.

Di questi tempi è difficile che l'industria cinematografica riesca a fare una sorpresa del genere, un po' alla Beyoncé con i suoi album: un film attesissimo appare al cinema all'improvviso o quasi! È ciò che succederà tra poco più di un mese con il sequel di The Blair Witch project - Il mistero della strega di Blair, il film horror campione di incassi che nel 1999 divenne fenomeno culturale.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da L'Esorcista a The Conjuring, cinque horror da incubo

Questa mossa da prestigiatore è stata possibile perché la Lionsgate ha lasciato che il film in procinto di essere distribuito fosse conosciuto solo come The Woods, ma ieri al San Diego Comic Con ci è stata detta l'incredibile verità.

Un gruppo di studenti universitari si avventura nella Black Hill Forest del Maryland per svelare i misteri che circondano la scomparsa della sorella di James, evento che molti credono connesso alla leggenda della strega di Blair. Sulle prime il gruppo è speranzoso, soprattutto quando due persone del posto si offrono come guide nei meandri più oscuri e tortuosi del bosco, ma più avanza la notte, il gruppo è seguito da una presenza minacciosa. Lentamente cominciano a capire che la legenda è fin troppo vera e molto più sinistra di quanto potessero immaginare.

Blair Witch è diretto da Adam Wingard, scritto da Simon Barrett (il team dietro You're Next e The Guest), e nel cast lavorano James Allen McCune, Callie Hernandez , Brandon Scott, Valorie Curry, Corbin Reid, e Wes Robinson. L'uscita nelle sale americane è prevista per il 16 settembre.