Blackhat

2015, Thriller

Blackhat: perché il flop di Michael Mann è diventato un grande cult? (video)

In questo speciale video di Movieplayer.it cerchiamo di definire i motivi per cui Blackhat, nonostante lo scarso risultato ai boxoffice, sia diventato un film importante e di culto!

Blackhat: Chris Hemsworth in una scena d'azione del film

Il nuovo speciale video di Movieplayer.it torna ad analizzare uno dei film più sottovalutati e discussi dell'ultimo decennio. Stiamo parlando di Blackhat, l'ultimo film di Michael Mann con Chris Hemsworth e Tang Wei uscito nel 2015.

Negli Stati Uniti questo cyber-thriller postmoderno firmato dal geniale autore di Heat - La sfida, Insider - Dietro la verità e Miami Vice è andato incontro ad un fiasco commerciale, mentre in Europa l'accoglienza della critica è stata molto più favorevole rispetto a quella americana. Si tratta di un film che conserva tanti elementi caratteristici del complesso cinema di Michael Mann restituendoci dunque una particolare visione di un universo di generi e stili.

Blackhat: Chris Hemsworth con Wei Tang in una scena

Blackhat, vero e proprio film d'autore incompreso, è ambientato nel mondo del cybercrimine globale e segue le vicende di Nicholas Hathaway, un detenuto in libertà vigilata, che insieme ad una squadra composta da americani e cinesi cerca di sventare una rete di criminalità informatica di alto livello che opera in tutto il mondo, da Los Angeles a Chicago, passando per Hong Kong e Giacarta.

Fra materia e realtà virtuale, Blackhat a distanza di due anni continua ad esigere una rivalutazione complessiva che sappia cogliere i tanti spunti di riflessione offerti dall'opera. Tra discorsi estetici e tematici cerchiamo di fare il punto della situazione e stabilire in che modo il flop di Mann è destinato a diventare un pezzo di storia del Cinema, ecco il filmato:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Blackhat: perché il flop di Michael Mann è...
Blackhat: perché il flop di Michael Mann è destinato a diventare un grande cult
Blackhat: il cyber thriller di Michael Mann tra il reale e l'astratto
Privacy Policy