Miami Vice

2006, Poliziesco

4.2
Miami Vice (2006)
Genere
Poliziesco, Azione, Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

L'FBI richiede l'aiuto delle autorità di Miami per smascherare gli autori di un rilevante traffico di droga. Le indagini sotto copertura vengono affidate ai detectives Ricardo 'Rico' Tubbs e James 'Sonny' Crockett. I due si mettono subito in azione spacciandosi come Sonny Burnett e Rico Cooper piloti di offshores e contrabbandieri, partecipando alle manovre dei narcotrafficanti capeggiati da Arcángel de Jesús Montoya insieme ad Isabella, affascinante amministratrice di origine cubano/cinese. Man mano che vanno avanti con le indagini, i due poliziotti mettono a rischio la loro copertura soprattutto quando Sonny inizia una relazione con Isabella e la famiglia di Rico viene messa in pericolo...



Teso, adrenalico e diretto magnificamente da #MichaelMann, #MiamiVice è tra i migliori action degli ultimi anni
Perché ci piace
  • Miami Vice è un action movie teso e adrenalinico come pochi negli ultimi anni.
  • La capacità di Michael Mann di muovere la macchina da presa in perfetta simbiosi con musica e movimento degli attori in scena è unica.
  • Oltre a confermarsi sopraffino regista di sequenze d'azione, il cineasta di Chicago non rinuncia ad indagare l'universo privato e sentimentale dei suoi personaggi.
  • Il felice uso del digitale HD che dona all'opera immediatezza e ruvidezza tangibili.
  • Davvero straordinarie le sequenza d'apertura e di chiusura. Quest’ultima trae notevole energia da un montaggio alternato che presenta un vero e proprio doppio finale, confluente infine in uno solo.
Cosa non va
  • Chi si aspetta un action in stile Hollywood e blockbuster potrebbe rimanere molto deluso.

Le vostre recensioni