The Unknown Known

2013, Documentario

Biografilm Festival sbarca a Roma

Dal 26 al 30 settembre una selezione fra i più bei documentari italiani e internazionali. In questa edizione speciale capitolina un omaggio al cinema di Gianfranco Rosi, che incontrerà il pubblico.

Dopo ben nove edizioni a Bologna, il Biografilm Festival | International Celebration of Lives, approda a Roma con una selezione di imperdibili film-documentari italiani e internazionali. L'edizione speciale di Biografilm, il primo festival italiano dedicato al cinema biografico, si terrà all'Ambra alla Garbatella (Piazza Giovanni da Triora, 15) dal 26 al 30 settembre con una proposta di 4 proiezioni giornaliere 5 giorni di grande cinema.

Uno dei protagonisti di questa prima edizione romana sarà proprio il vincitore del Leone d'Oro, Gianfranco Rosi, che, venerdì 27 settembre, presenterà i lavori che lo hanno impegnato negli scorsi anni o contemporaneamente alla realizzazione di Sacro GRA: Below Sea Level, vincitore del Biografilm Award nel 2008, e Tanti futuri possibili[/FILM del 2012 che ritrae la figura di Renato Nicolini, architetto, drammaturgo, politico, inventore e scrittore del saggio che ha ispirato la realizzazione del documentario che ha permesso all'Italia di vincere a Venezia. Sempre dalla Mostra, nei giorni successivi, arriva il documentario [FILM]The Unknown Known del premio Oscar Errol Morris sulle confessioni dell'ex Segretario alla Difesa degli Stati Uniti e artefice della guerra in Iraq, Donald Rumsfeld, che racconta i suoi cinquant'anni di potere. Il film arriverà prossimamente nelle sale distribuito da I Wonder Pictures, distribuzione indipendente del Biografilm Festival. Tra gli altri titoli che presentati durante l'evento romano in catalogo I Wonder Pictures sono Pussy Riot - A Punk Prayer di Mike Lerner e Maxim Pozdorovkin, che ripercorre le performance, gli scandali e l'arresto dei membri del gruppo rock femminile russo.

Biografilm Festival sbarca a Roma

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy