Billy Elliot - Il Musical al cinema il 7 e l'8 ottobre

Lo straordinario evento campione di incassi, che vanta la regia di Stephen Daldry, arriva nelle sale italiane per due giorni.

Il 7 e 8 Ottobre, in concomitanza con diversi altri paesi, sarà possibile assistere sul grande schermo dei cinema italiani a una speciale e unica performance live dell'amatissimo e pluripremiato Billy Elliot - Il Musical, svoltasi nella serata di domenica 28 settembre al Victoria Palace Theatre di Londra.

In quella data, una staordinaria versione one-off del fenomeno teatrale tratto dall'omonimo film (tripla nomination all'Oscar nel 2001) ha visto riuniti on stage tutti e 25 i giovani artisti che si sono succeduti - in quasi 10 anni dall'esordio londinese - nell'interpretazione del personaggio di Billy Elliot, guidati da un team di eccellenze formato da Stephen Daldry (regista), Lee Hall (sceneggiatura e testi), Peter Darling (coreografie) ed Elton John (musiche). L'attesissima esibizione (per la quale sono tornati on stage anche i 3 Billy "originali" James Lomas, George Maguire e Liam Mower) ha fatto registrare incassi record ai box office del Regno Unito, di cui ha occupato il primo posto nello scorso weekend.

La proiezione su grande schermo di questa speciale e imperdibile performance sarà programmata nelle sale italiane (non solo del circuito The Space Cinema) esclusivamente nelle serate di martedì 7 e mercoledì 8 Ottobre, in versione originale (seguono info dettagliate).

A partire dal 2005, Billy Elliot - Il Musical ha catalizzato l'attenzione delle platee mondiali con performances acclamate da un pubblico che ha totalizzato circa 10 milioni di spettatori tra Broadway, Sydney, Corea e Olanda oltre a Londra, dove ha collezionato oltre 80 prestigiosi premi teatrali (tra cui 10 Tony Awards e 5 Olivier Awards).

Fonte: Comunicato stampa