Billy Elliot - Il Musical: intervista esclusiva a Stephen Daldry

Il regista della versione cinematografica e teatrale di Billy Elliot ci racconta la genesi della versione musicale, realizzata grazie all'entusiasmo della star della musica Elton John.

A partire da domani, 3 dicembre, sarà disponibile la versione home video di Billy Elliot - Il Musical. Dopo un fortunato passaggio nelle sale cinematografiche, la registrazione del musical ispirato al celebre film che racconta la storia di un giovane ballerino nell'Inghilterra thatcheriana, tra minatori e povertà, sarà finalmente disponibile in Blu-ray e DVD.

Billy Elliot - Il Musical: Stephen Daldry (regista) con Elton John (produttore e autore delle musiche) e Lee Hall (testi e libro) in una foto promozionale
Billy Elliot - Il Musical: Stephen Daldry (regista) con Elton John (produttore e autore delle musiche) e Lee Hall (testi e libro) in una foto promozionale

Billy Elliot - Il Musical ha debuttato a Londra, al Victoria Palace, nel 2005 ed è andato in scena anche a Broadway conquistando 10 Tony Awards, tra cui il premio come Best Musical. Le musiche sono firmate da una leggenda della musica come Elton John, mentre Lee Hall, sceneggiatore del film, ha scritto anche i testi della versione teatrale.

In occasione della release del DVD, che ripropone l'eccezionale ripresa dello spettacolo effettuata proprio al Victoria Palace, Movieplayer.it vi propone una videointervista esclusiva in cui il regista Stephen Daldry ci racconta la genesi del musical, le difficoltà nell'adattamento da film a versione teatrale e riflette sullo sfondo storico-politico su cui si innesta la sua opera.