Big Fish e Rocky a Broadway

Le avventure del fantasioso Edward Bloom e la storia dello 'stallone italiano' Rocky Balboa presto faranno il loro debutto sui palcoscenici di Broadway.

Il capolavoro di Tim Burton Big Fish prende la via di Broadway. I produttori Dan Jinks e Bruce Cohen hanno intenzione di produrre un musical ispirato al romanzo di Daniel Wallace che, nel 2003, è stato adattato per il grande schermo da Burton e John August. Il musical in questione, che debutterà a Broadway nella primavera 2012, sarà diretto e coreografato da Susan Stroman. Testi e musiche verranno composti da Andrew Lippa su un libretto di John August. Il pubblico potrà godere anche a teatro delle avventure di Edward Bloom, le cui storie impossibili e fantasiose per anni hanno turbato l'esistenza del più razionale figlio Will creando un muro d'incomprensione nei confronti del genitore che verrà infranto solo poco prima della morte.

Big Fish non sarà l'unica celebre pellicola a trovar posto sul palcoscenici newyorkesi. A farle buone compagnia ci penserà la versione musical dell'iconico Rocky. La storia del pugile incarnato da Sylvester Stallone non sembra la materia più adatta a essere narrata con canti e balli, eppure il team formato da Lynn Ahrens e Stephen Flaherty, entrambi premio Tony, si stanno occupando dell'adattamento del dramma pugilistico insieme a Thomas Meehan. Stallone, che si è deciso a cedere i diritti del personaggio per la versione musicale dopo otto anni di tentennamenti, compare nel progetto in veste di produttore. Il musical debutterà in Germania nell'autunno 2012 per poi approdare a Broadway nella primavera 2013.