Benicio Del Toro in Inherent Vice?

Il carismatico attore latino sarebbe in trattative con Paul Thomas Anderson per recitare nel suo nuovo progetto, un adattamento del romanzo 'Vizio di forma'.

La star Benicio Del Toro starebbe valutando la possibilità di recitare in Inherent Vice, nuovo ambizioso progetto registico di Paul Thomas Anderson. Il film è tratto dal romanzo di Thomas Pynchon Vizio di forma, pubblicato nel 2009. La storia si svolge nella California dei primi anni '70 in un'immaginaria cittadina balneare a nord di Los Angeles. Protagonista della storia è Larry "Doc" Sportello, investigatore privato tossicodipendente costantemente intento a fumare, sniffare o soffrire per le crisi di astinenza. Ciò nonostante, quando la sua ex fidanzata torna da lui a chiedere aiuto, visto che il suo nuovo amante si è cacciato in guai molto grossi, Doc non le negherà una mano. Megan Ellison della Annapurna Pictures finanzierà il film prodotto da Anderson, Ellison, John Lesher e JoAnne Seller.

In un primo tempo Robert Downey Jr. aveva guardato con interesse al ruolo del protagonista. Dopo di lui anche la star di The Master Joaquin Phoenix è entrata in trattative con Anderson e dovrebbe interpretare Doc Sportello. Protagonista femminile della pellicola sarà il premio Oscar Charlize Theron e con lei ci sarà anche Kevin J. O'Connor. Benicio Del Toro interpreterà un piccolo, ma significativo ruolo, quello dell'avvocato e confidente di Doc Sportello.