Pan

2016, Avventura

Ben Hibon e il famigerato Peter Pan

Ancora una versione nuova di zecca di Peter Pan, ma stavolta l'eroe positivo sarà Capitan Uncino. Dirige lo svizzero Ben Hibon.

Il regista svizzero Ben Hibon è in viaggio verso l'Isola che Non C'è. Il cineasta dirigerà, infatti, una nuova versione del classico di James Matthew Barrie intitolata Pan. Per chi non conoscesse Ben Hibon, il mago dell'animazione è il responsabile della sequenza animata contenuta nell'acclamato Harry Potter e i doni della morte - parte 1, attualmente nei cinema, ma stavolta sarà chiamato a operare nel campo del live-action.

La sceneggiatura di Pan è firmata da Ben Magid e nel 2006 è stata acquisita dalla New Line con l'intenzione di farla dirigere a Guillermo del Toro. La storia fa uso dei personaggi creati da J.M. Barrie, ma svolta in direzione dark. L'eroe del plot è, infatti, Capitan Uncino, ex poliziotto divenuto investigatore privato che dà la caccia al pericoloso rapitore di bambini Peter Pan. La storia sarà ricca di svolte improvvise ed elementi soprannaturali. Questa non è la prima volta che la fiaba di Peter Pan subisce drastici cambiamenti, visto cosa ha combinato Steven Spielberg nel 1991 col suo Hook - Capitan Uncino, ma stavolta ci troveremo di fronte a una svolta decisamente cupa e da brividi che ci incuriosice non poco.

Ben Hibon e il famigerato Peter Pan
Privacy Policy