#BeatlesNight il 26 dicembre su Sky Arte HD

Serata dedicata ai leggendari Fab Four con due prime visioni: alle 21.10 La segretaria dei Beatles; segue A Hard Day's Night. Venerdì 26 dicembre su Sky Arte HD.

Una serata interamente dedicata alla band di Liverpool che ha fatto la storia del rock: per #BeatlesNight Sky Arte HD (canale 120 e 400) propone venerdì 26 dicembre a partire dalle 21.10 due imperdibili prime visioni.

Si comincia con Freda - La segretaria dei Beatles, il film diretto da Ryan White che racconta la storia di Freda Kelly, la ragazza di Liverpool a cui un giorno il destino ha regalato il lavoro che tutti avrebbero voluto fare: essere il riferimento assoluto del fan club della leggendaria band. Segretaria e amica di Paul, George, Ringo e John, Freda è stata sempre accanto a loro, testimone dell'evoluzione, delle battute d'arresto, delle scoperte e delle sfide dei Beatles. Freda racconta in prima persona la sua esperienza e dopo cinquant'anni svela curiosità e retroscena ancora sconosciuti al grande pubblico sulla storia dei Beatles.

A Hard Day's Night - Tutti contro uno: una scena del film musicale sul 'fenomeno' dei mitici Beatles
A Hard Day's Night - Tutti contro uno: una scena del film musicale sul 'fenomeno' dei mitici Beatles

A seguire, sempre in prima visione, va in onda alle 22.45 A Hard Day's Night - Tutti per uno, il lungometraggio restaurato in 4K e con audio rimasterizzato che racconta gli episodi più divertenti della carriera dei Beatles. Il film coglie esattamente il momento in cui i Fab Four diventano ufficialmente gli idoli originali ed irriverenti della loro generazione, cambiando per sempre il mondo della musica. Diretto da Richard Lester e contenente una sfilza di iconici inni pop tra cui Can't Buy Me Love, I Should Have Known Better If I Feel e il brano omonimo che dà il titolo al film, A Hard Day's Night ha un tale successo di pubblico che consacra i Beatles come band più famosa della storia e s'impone come pietra miliare per tutti gli appassionati di musica.