Batman v Superman: Zack Snyder spiega perché Superman non vincerà più

Il regista di Batman v Superman: Dawn of Justice illustra il punto di vista adottato da Batman sull'eroe di Metropolis.

Visionando i trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice è chiaro a tutti che il film riprende alcuni dei temi critici toccati in L'uomo d'acciaio. La distruzione di Metropolis sarà uno dei punti chiave del film e Superman sarà costretto, nonostante la percezione di eroe che lo circonda, a rispondere dell'accaduto.

Parlando del trattamento riservato al suo eroe, il regista Zack Snyder rivela che la critica nei confronti del personaggio non è limitata ai cittadini di Metropolis, ma il mondo intero si rivolterà contro di lui. Questa è una battaglia che Superman non può vincere.

Batman v Superman: il ghigno di Ben Affleck in una scena del nuovo trailer

"Negli ultimi due anni è stato Superman nell'accezione pop che abbiamo del personaggio. Ha difeso i deboli, ha perseguitato i criminali, ci sono state alluvioni, miniere e ponti sono crollati, chiese hanno preso fuoco. Superman è stato un eroe ed è intervenuto per salvare le persone. Quando lo ritroviamo, lo vediamo intento a confrontarsi con il peso del suo ruolo. Le sue azioni hanno avuto effetti collaterali disastrosi e lui comincia a vedere ogni azione come una reazione. E' come se salvi un gatto dall'albero e poi il botanico ti avverte che hai danneggiato il ramo su cui si trovava il gatto. Superman non vincerà più."

Zack Snyder prosegue illustrano il conflitto centrale del film, il quale riguarda la percezione che Batman ha di Superman: "E' interessante vedere come Batman percepisce Superman, perché di fatto non sa chi sia. Tutto ciò che conosce è la sua immagine pubblica. E se ti sei fatto un'idea su qualcuno e cominci a dubitare delle sue intenzioni, puoi leggere cosa dicono i media, puoi conoscere il giudizio superficiale e trovare conferma alla tua idea. Batman ha assistito alla distruzione di Metropolis. E questo è un fatto. E' giusto che migliaia di persone siano morte? Che accadrà in futuro? Moriranno in milioni? Va tutto bene questo? Ecco, questo è il punto di vista di Batman."

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nei cinema il 24 marzo.

Batman v Superman: Zack Snyder spiega perché...
Una vita da Campione
Batman v Superman: vietato ai minori... ma solo su Blu-ray
Privacy Policy