Avatar finalmente in blu-ray 3D a ottobre

In tutto il mondo dal 15 ottobre e in Italia dal 24 ottobre, il film di James Cameron potrà essere apprezzato finalmente in 3D anche in homevideo.

Il mondo di Pandora non è mai stato così splendido. Gli oltre 33 milioni di fan di Avatar su Facebook sono stati i primi a sapere dell'imminente uscita di Avatar Blu-ray 3D Collector's Edition, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 15 ottobre (in Italia dal 24 ottobre) distribuito dalla Twentieth Century Fox Home Entertainment. Un'esperienza visiva senza paragoni. Per la prima volta in assoluto, i fan potranno rivivere le emozioni del capolavoro di James Cameron a casa propria in alta definizione in un 3D sbalorditivo.

"La televisione 3D è il futuro dell'home entertainment," ha dichiarato James Cameron, il regista vincitore del Premio Oscar. "Sono un forte sostenitore di questa tecnologia e sono molto contento che Avatar possa essere finalmente visto nella maniera in cui è stato concepito anche nel proprio salotto di casa".
"Osservando il numero crescente di televisori 3D, abbiamo pensato all'importanza di portare il più grande film in 3D di tutti i tempi proprio a casa vostra" continua Jon Landau, il produttore di Avatar vincitore del Premio Oscar. "Questo è l'unico modo che i fan hanno per vivere il mondo di Pandora, e questa versione offre la miglior qualità di immagine possibile".

Precedentemente disponibile per i consumatori solo grazie ad un accordo di esclusiva con Panasonic, l'edizione 2 dischi Avatar 3D Blu-ray Collector's Edition conterrà la versione cinematografica originale e sarà proposto in una nuovissima confezione da collezione. Apprezzata da oltre 310 milioni di persone nel mondo, questa pellicola vincitrice di Oscar e Golden Globe vanta il più alto box office di tutti i tempi, con un incasso superiore a 2,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Avatar è anche il Blu-ray più venduto di tutti i tempi.