Avatar 2: la data di uscita dei sequel slitta ancora!

Avatar 2, dopo l'acquisizione di Fox da parte della Disney, arriverà più tardi del previsto, slittando di un anno!

Avatar 2 farà i conti con un nuovo cambiamento nella data di uscita: l'atteso sequel diretto da James Cameron arriverà ora nei cinema il 17 dicembre 2021, un anno più tardi rispetto al 18 dicembre 2020 che era stato annunciato in precedenza.
La scelta, compiuta dopo l'acquisizione da parte di Disney di Fox, comporta quindi un cambiamento nella distribuzione anche dei capitoli successivi.

Il progetto ideato da Cameron è composto infatti da altri 3 capitoli, ora in arrivo rispettivamente il 22 dicembre 2023, il 19 dicembre 2025 e il 17 dicembre 2027. Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5 avrebbero dovuto, invece, essere distribuiti nei cinema americani il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025. La distribuzione prevede infatti un intervallo di tempo che permetta allo studio di proporre nei periodi di Natale i nuovi capitoli della saga di Star Wars.

Avatar, che potrebbe presto perdere il proprio primato a causa di Avengers: Endgame, era riuscito a incassare 2.8 miliardi di dollari in tutto il mondo e nel cast dei sequel in programma ritorneranno Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Stephen Lang. Tra i nuovi arrivi sul set ci sono anche quelli di Kate Winslet e Oona Chaplin.

James Cameron ha firmato la sceneggiatura insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.