Astrosamantha - La donna dei record nello spazio

2015, Documentario

AstroSamantha, la donna dei record nello spazio in anteprima a Milano

Anteprima milanese al Festival Internazionale del Documentario Visioni dal mondo - Immagini dalla realtà. Il film arriverà in sala la prossima primavera con Officine UBU.

Domenica 13 dicembre alle ore 21.15 anteprima milanese per AstroSamantha - La donna dei record nello spazio di Gianluca Cirasola, documentario sulla prima donna italiana nello spazio nell'ambito del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal mondo - Immagini della realtà che si svolgerà all'Unicredit Pavillon dall'11 al 13 dicembre.

In arrivo nelle sale italiane con Officine UBU la prossima primavera, il film accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni di vita di Samantha Cristoforetti, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell'Aeronautica Militare, detentrice tra le donne europee del primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell'ambito della seconda missione di più lunga durata dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

L'avventura vissuta dalla protagonista e dal suo team è documentata nel dettaglio dal giornalista e autore di reportage Gianluca Cerasola. La voce dell'attore Giancarlo Giannini e la macchina da presa seguono le diverse fasi di preparazione della missione, l'inedito momento del lancio, l'arrivo nello spazio e il ritorno a casa di Samantha, mostrando anche aneddoti e curiosità della vita nello spazio. AstroSamantha svela al grande pubblico una versione inedita della donna che, grazie alla sua impresa, è diventata un simbolo di coraggio e determinazione ed è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.

AstroSamantha, la donna dei record nello spazio...
Visioni dal Mondo: a via a Milano il festival del Documentario
Oscar 2015: 15 documentari in corsa per l'Oscar
Privacy Policy