Non ci resta che piangere

1985, Commedia

Aspettando il Festival con Donatella Finocchiaro

L'attrice si confronterà con gli studenti romani nell'ambito di un incontro che anticipa il Festival Internazionale del Film di Roma.

Dopo gli incontri con Sabrina Impacciatore, Valentina Cervi e Giorgio Diritti, torna "Aspettando il Festival", l'unica manifestazione che porta nelle scuole i protagonisti del grande schermo. Il prossimo 27 settembre, l'iniziativa organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma ospiterà Donatella Finocchiaro. L'attrice, insegnante d'eccezione per un giorno, incontrerà alle ore 12:00 gli studenti del Liceo classico Lucrezio Caro di Roma per un dibattito moderato da Piera Detassis, direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma. Prima di salire in cattedra, Donatella Finocchiaro mostrerà ai ragazzi il film Non ci resta che piangere con Massimo Troisi e Roberto Benigni.

"Aspettando il Festival", che si svolge nei mesi che precedono il Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre - 4 novembre 2011), giunge quest'anno alla quinta edizione. L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, Alice nella città (la sezione ragazzi del Festival), in collaborazione con il mensile Ciak. La manifestazione ha già coinvolto attori e registi come Jodie Foster, Giovanni Veronesi, Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini, Valerio Mastandrea, Nicolas Vaporidis, Luca Argentero e Valeria Golino.

Aspettando il Festival con Donatella Finocchiaro

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy