Superman Returns

2006, Azione

Arriva Nocturno di Aprile con il dossier Cinecomics

La rivista è in edicola con uno speciale su Lost, la regina delle serie TV, recensioni e approfondimenti cinematografici e un dossier tutto da scoprire.

Su Notturno di aprile:

Lost: Tutto sulla serie tv ormai di culto

Le reccensioni di Ho voglia di te, Notte prima degli esami - oggi, Death of a President, Saturno contro, Un ponte per Terabithia, Correndo con le forbici in mano.

Edmond. Dalla pièce teatrale di David Mamet Stuart Gordon porta sullo schermo un noir dell'anima, presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.

The Illusionist. Scambiato per il clone di The Prestige, il film di Neil Burger è una fiaba romantica che sfocia lentamente nel sovrannaturale.

Fritt Vilt - Cold Prey. Il film norvegese è stato campione d'incassi in patria e già oggetto di culto nella rete.

Intervista a Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, che presenta il suo primo film da regista Nero Bifamiliare.

Masters of Horror. Un altro capitolo della serie horror con gli episodi Right to Die, We all Scream for Ice Cream, The Washingtonians, Black Cat, Dream Cruise

Sunshine il nuovo appassionante film apocalittico di Danny Boyle
300 Dalla graphic novel di Frank Miller un film sontuoso e cruento definito un'opera di propaganda USA
Silk Esce in Italia il dvd del film taiwanese presentato fuori concorso all'ultimo festival di Cannes
Shinobi Dal romanzo di Yamada Futaro, già adattato come manga e poi in anime, un film che mescola azione, fantasy e melodramma
Sinfonia erotica: Quando i videoclip musicali infrangono le barriere del comune senso del pudore
Arcana La versione integrale del film metafisico di Giulio Questi
Intervista esclusiva a Brian Yuzna che dopo sei anni di lavoro in Spagna con la Filmax torna in America
Le ultime novità in dvd: film inediti, The L word stagione 1 e il capolavoro di Kurosawa Kagemusha
...e molto altro ancora!

DOSSIER CINECOMIX 2 GUIDA AL CINEMA DEI FUMETTI a cura di Carlo Fagnani

Il genere cinecomics, dopo i primi tentativi, è diventato un folgorante incendio che ha divampato, mettendo a ferro e fuoco, le colline di Hollywood in un tripudio di consensi ed incassi. C'è stata un'inversione/evoluzione di tendenza che ha sdoganato il concetto comics portando i film, che hanno attinto a questa fonte di ispirazione, ad un livello qualitativo mai raggiunto prima da un qualsiasi cinecomics o action movie a cinque stelle, per cui risulta pressoché impossibile non rimanere coinvolti dalla concitata battaglia tra l'Uomo Ragno e Doc Ock in Spider-Man 2, dall'attacco di Kyashan alle truppe robot o dall'evitato disastro aereo in Superman Returns (dove possiamo ammirare l'ultimo figlio di Kripton volare "per davvero"). Da questa nuova evoluzione nasce per il mensile Nocturno Cinema il dossier Cinecomix 2 (il primo era allegato al numero 2 della rivista), dove viene analizzato il meglio (ed il peggio!) di questo spettacolare genere cinematografico. All'interno del dossier Cinecomix 2 troverete, oltre alle schede critiche, un'intervista a Marco M. Lupoi, direttore responsabile di Marvel Italia, e cover interne di Alberto Ponticelli, acclamato disegnatore per Marvel e Dc Comics. Insomma, un appuntamento importante per ogni lettore di fumetti, per ogni amante di cinema.

Arriva Nocturno di Aprile con il dossier...

Fonte: Nocturno

Privacy Policy