Castro's Daughter

2015, Drammatico

Antonio Banderas sarà Fidel Castro?

L'attore avrebbe ricevuto un'offerta per interpretare il lider maximo nel biopic dedicato alla figlia di Castro, Alina Fernandez.

Con l'età che avanza e la barba che gli vedremo sfoggiare prossimamente in Knockout - Resa dei conti, Antonio Banderas non perde il suo fascino, ma può ambire a un ruolo iconico, quello del leader cubano Fidel Castro. Almeno secondo i gusti del regista Michael Radford che avrebbe offerto il ruolo a Banderas proponendogli di partecipare al suo Castro's Daughter. Il film è incentrato sulla figura di Alina Fernandez, figlia di Castro e della bellezza cubana Naty Reuelta. Alina fuggì da Cuba nel 1993 travestita da turista spagnola e scrisse le sue memorie, Castro's Daughter: An Exile Memoir of Cuba. Su questa biografia si basa la sceneggiatura del film. Proprio la Fernandez avrebbe suggerito a Radford Banderas per il ruolo di suo padre. Come spiega la scrittrice "sono stata fan di Antonio per anni e spero di vederlo nel ruolo di mio padre. Penso che abbia un incredibile carisma e ha la statura necessaria per interpretare questo ruolo. Sarei felice se valutasse seriamente la nostra offerta". Castro's Daughter, firmato da Robert Moresco e dal Premio Pulitzer Nilo Cruz, sarà prodotto dalla Mankind Prods. di John Torres Martinez e Joe Lamy. Presto sapremo se Antonio Banderas deciderà di accettare il complesso ruolo.

Dopo l'enorme successo de Il gatto con gli stivali, in cui ha doppiato il celebre felino in inglese, italiano e spagnolo, e la partecipazione all'esotico Il principe del deserto, presto vedremo Antonio Banderas in Knockout - Resa dei conti di Steven Soderbergh e nella commedia romantica He Loves Me.

Antonio Banderas sarà Fidel Castro?
Privacy Policy