Les Misérables

2012, Musicale

Anne Hathaway sarà Fantine in Les Miserables

L'attrice potrà finalmente mostrare anche sul grande schermo le proprie doti canore recitando nello struggente melodramma musicale diretto da Tom Hooper.

Il talento canoro di Anne Hathaway è emerso in varie occasioni e il pubblico più attento ricorderà ancora il suo scoppiettante duetto con Hugh Jackman nel numero di apertura dell'81° cerimonia di consegna degli Academy Awards. Adesso le due star torneranno a cantare insieme nella versione cinematografica de Les Miserables che il regista Tom Hooper si accinge a portare sul grande schermo. La Hathaway affiancherà Jackman e Russell Crowe nella pellicola musicale ispirata al memorabile musical di Broadway che sarà prodotta da Universal Pictures e Working Title Films. Anne Hathaway si calerà nei panni di Fantine, Jackman sarà il protagonista Jean Valjean e Crowe la sua nemesi, l'ispettore Javert.

Basato sul romanzo di Victor Hugo I miserabili, pubblicato nel 1862, Les Miserables, firmato da Claude-Michel Schönberg, ha esordito a Broadway nel 1985 diventando una delle opere musicali più longeve e amate. Ambientato sullo sfondo dei moti rivoluzionari del XIX° secolo, il capolavoro musicale vede protagonista Jean Valjean, un uomo volitivo che finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione, l'uomo si prenderà cura della piccola Cosette. La sceneggiatora è firmata dall'autore de Il gladiatore William Nicholson. L'arrivo del film nei cinema è previsto per il 7 dicembre 2012.

Prossimamente Anne Hathaway sarà nei cinema con l'atteso blockbuster superomistico Il cavaliere oscuro - Il ritorno dove vestirà i sensuali panni di Catwoman.

Anne Hathaway sarà Fantine in Les Miserables
Privacy Policy