Angele et Tony

2010, Drammatico

Angèle e Tony: in DVD il film che ha stregato Venezia

Alla Settimana della critica del Festival 2010 aveva raccolto grandi consensi dalla critica. Ora il film di Alix Delaporte arriva in homevideo.

E' ora disponibile in Dvd CG Home Video, Angèle e Tony, il film d'esordio di Alix Delaporte, presentato al 67° Festival di Venezia e portato nelle sale italiane da Sacher Distribuzione: un piccolo "western d'amore" che è riuscito ad entusiasmare pubblico e critica. Alix Delaporte, oltre che regista, è anche autrice della sceneggiatura. Tra i vari ruoli interpretati nella sua giovane carriera di attrice, Clotilde Hesme (Angèle) è stata Lilie in Les amants réguliers di Philippe Garrel. Grégory Gadebois (Tony) è un attore della Comédie Française.

Nel film Angèle è una giovane donna in cerca di serenità: appena uscita dal carcere dopo aver scontato una pena, ritenuta responsabile dell'incidente costato la vita al marito, non può prendersi personalmente cura del figlio, affidato dai giudici ai nonni paterni. Tony è un pescatore abituato al sacrificio, che vive con la madre vedova da quando suo padre è scomparso in mare durante una battuta di pesca. Entrambi in cerca di un legame, si trovano grazie a un annuncio. Il primo appuntamento non sarà dei più riusciti, ma la felicità è a un passo...

Angèle e Tony: in DVD il film che ha stregato...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy