American Sniper

2015, Guerra

American Sniper: il film di Clint Eastwood in homevideo dal 13 maggio

Arriva in DVD e in Blu-ray la pellicola campione di incassi sulla vera storia di Chris Kyle, il cecchino più letale degli Stati Uniti, interpretato da Bradley Cooper.

Reduce da uno strepitoso successo al botteghino, il 13 maggio arriva finalmente in Blu-Ray e DVD distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia, American Sniper, l'acclamato film del regista premio Oscar Clint Eastwood. Protagonista, Bradley Cooper, nei panni di Chris Kyle, la cui infallibile mira lo ha reso il cecchino più letale degli Stati Uniti, trasformando la sua storia di uomo e di soldato in quella di un eroe sul campo di battaglia. Bradley Cooper in questa pellicola è affiancato da Sienna Miller, Luke Grimes e Jake McDorman. Nell'edizione DVD sarà presente il contenuto speciale Bring the War Home: Making American Sniper, mentre in quella in alta definizione, si aggiungerà anche The Making of American Sniper.

Le cover homevideo di American Sniper

Per realizzare American Sniper, Eastwood si è ispirato al libro autobiografico, best-seller nel 2012, del soldato Chris Kyle, a cui la Marina militare americana attribuisce il più alto numero mai raggiunto di uccisioni in combattimento dal 2003 al 2009 durante la sua permanenza sul campo di battaglia in Iraq. La sua determinazione, unita all'infallibile mira, in poco tempo, gli permisero di acquistare un'eccezionale popolarità prima all'interno dell'esercito e poi anche lontano dal fronte. Ma la sua storia non è solo questo, è molto di più: al centro vi sono gli scontri avvenuti in Iraq, le ripercussioni psicologiche subite, i sacrifici, i periodi duri e le difficoltà di essere un buon padre e un buon marito, le crudeli leggi della guerra con le sue perdite in termini di vite umane, e gli ideali e i valori di un uomo che si sacrifica sempre e solo in nome dell'amore per la patria. American Sniper conquista anche per il modo in cui Eastwood è in grado di raccontare la guerra, le scene d'azione, il caos e la concitazione dei momenti di battaglia tenendo lo spettatore sempre incollato allo schermo.

American Sniper: il film di Clint Eastwood in...
American Sniper: Eastwood e Hall avevano ideato 5 finali alternativi
American Sniper: il bambolotto del film conquista il web
Privacy Policy