Amanda Peet in 2012

L'attrice americana sarà tra i protagonisti del prossimo film di Roland Emmerich. Accanto a lei ci sarà anche John Cusack nel ruolo del suo ex-marito.

Nel cast di 2012, il prossimo disaster-movie diretto da Roland Emmerich, ci sarà anche Amanda Peet: l'attrice newyorkese affiancherà quindi un cast formato da John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Danny Glover e Oliver Platt.

A Cusack è stato affidato il ruolo di un padre divorziato che lavora come chauffeur e al tempo stesso insegue il sogno di diventare scrittore. Amanda Peet, che prossimamente vedremo nell'attesissimo X-Files: Voglio crederci, sarà la sua ex-moglie, che si è risposata con un uomo benestante.

Lo script di 2012 è stato scritto a quattro mani da Emmerich e Harald Kloser, che ne è anche il produttore con Mark Gordon e Larry Franco. Emmerich invece è il produttore esecutivo della pellicola insieme a sua sorella Ute e Michael Wimer.
L'inizio delle riprese del film, escludendo un probabile sciopero degli attori americani, è previsto per il mese prossimo mentre la release nelle sale americane è stata fissata per il 10 luglio 2009.