Sky Cinema Hits Apocalypse al via da domani

Dal 7 al 16 novembre si accende un canale interamente dedicato ai più celebri disaster-movie. Tra i più celebri Pacific Rim, 2012, Independence Day e The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo.

A novembre Sky Cinema HD si prepara ad una vera e propria "Apocalisse": il canale 304, SKY CINEMA HITS HD, si trasforma in SKY CINEMA HITS APOCALYPSE dando il via ad una programmazione interamente dedicata, dal 7 al 16 novembre, 24 ore su 24, ai disaster-movie, uno dei filoni di maggior successo del cinema hollywoodiano. A partire dagli Anni '90, infatti, tutti i più grandi attori e registi si sono cimentati in questi spettacolari blockbuster, che sono presto entrati nell'immaginario collettivo. Saranno oltre 40 i film catastrofici che racconteranno i diversi pericoli che attanagliano l'umanità e che minacciano la fine del mondo: asteroidi in rotta verso la Terra, invasioni aliene e ogni tipo di catastrofe.

Bruce Willis in una scena di Armageddon (1998)
Bruce Willis in una scena di Armageddon (1998)

Ad inaugurare le prime serate del canale - venerdì 7 novembre alle 21.10 - sarà uno dei classici del genere: Armageddon, pellicola di Michael Bayin con protagonisti Bruce Willis e Ben Affleck "in lotta" contro un asteroide diretto verso la Terra. A seguire, alle 23.45, in prima visione il film Meteor Apocalypse: anche in questo caso il pianeta è in pericolo per colpa di una gigantesca meteora in rotta di collisione con l'orbita terrestre. La soluzione in questo caso è di ricorrere all'uso di missili nucleari.

Sabato 8 novembre in prima serata Nicolas Cage in Segnali dal futuro, un coinvolgente film di fantascienza incentrato su uno scienziato che ha decriptato un messaggio vecchio di cinquant'anni con alcuni indizi su sciagure passate e future. In seconda serata, alle 23.15, un altro film in prima visione, Airplane vs Volcano: quando un volo di linea rimane bloccato a causa di alcuni vulcani in eruzione, i passeggeri e l'equipaggio devono trovare un modo per sopravvivere in volo.

Nicolas Cage in una drammatica scena di Knowing
Nicolas Cage in una drammatica scena di Knowing

Il premio Oscar Tommy Lee Jones è invece il protagonista del film in programma domenica 9 novembre alle 21.10 Vulcano: Los Angeles 1997, dove un fiume di lava minaccia la popolosa città della California. A seguire, alle 23 inprima visione, lo sceneggiatore del cult Sharknado firma Apocalypse Earth, un disaster movie in cui un gruppo di umani disperati fugge dalla Terra durante un'invasione aliena.

Tra gli altri film in programmazione si segnalano anche The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo (lunedì 10 novembre alle 21.10) con Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal minacciati dal pericolo di una nuova glaciazione, The Last Days (in prima visione martedì 11 novembre alle 21.10) in cui una misteriosa epidemia si diffonde su tutta la Terra e costringe l'umanità a rimanere intrappolata negli edifici per evitare il contagio. Mercoledì 12 novembre in prima serata andrà in onda Independence Day, film con Will Smith diretto da Roland Emmerich vincitore dell'Oscar per gli effetti speciali, in cui una flotta di gigantesche astronavi aliene occupa il cielo sopra le più grandi città del pianeta. Giovedì 13 novembre alle 21.10 un'altra prima tv, MEGA TORNADO: un esperimento energetico andato male provoca un'anomala concentrazione di uragani che si abbattono sul Nord America, costringendo un insegnante di scienze a portare in salvo la sua famiglia prima che la situazione precipiti.

Independence Day: gli alieni atterrano sulla Casa Bianca
Independence Day: gli alieni atterrano sulla Casa Bianca

Il weekend conclusivo del canale si apre invece con 2012, in onda venerdì 14 novembre alle 21.10, con John Cusack diretto dal maestro del genere Roland Emmerich nello spettacolare film catastrofico basato sulle profezie dei Maya. Sabato 15 novembre, invece, in prima serata World Invasion con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, in cui dopo anni di semplici avvistamenti gli alieni attaccano la Terra distruggendo ogni città. Domenica 16 novembre invece la chiusura in prima serata è affidata a Pacific Rim, alle 21.10 su Sky Cinema Hits HD - Apocalypse e anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150).

Tutti i film sono trasmessi in Alta Definizione sul canale 304 - SKY CINEMA HITS HD - APOCALYPSE - e le migliori pellicole saranno inoltre disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go. Inoltre, il canale sarà visibile anche su Sky Online, acquistando il Ticket Cinema (info su Skyonline.it).

Fonte: Comunicato stampa