Alicia Vikander in The Light Between Oceans

I produttori vorrebbero la bella attrice svedese anche nel preannunciato dramma The Danish Girl, che sarà diretto da Tom Hooper.

Dopo aver ben figurato in A Royal Affair e Anna Karénina, la carriera di Alicia Vikander è in piena ascesa. L'attrice svedese ha appena concluso l'accordo per comparire in The Light Between Oceans e sarebbe in cima alla lista delle preferenze per il preannunciato The Danish Girl.

The Light Between Oceans è il nuovo progetto dell'acclamato Derek Cianfrance, incaricato dalla Dreamworks di occuparsi dell'adattamento de La luce sugli oceani, romanzo d'esordio di M.L. Steadman. La storia è ambientata poco dopo la Prima Guerra Mondiale, su una remota isola tra l'Oceano Australe e l'Oceano Indiano dove vivono Isabel e suo marito Tom, guardiano di un faro. Uno scenario bellissimo e suggestivo, la cui quiete, un giorno viene interrotta dai vagiti di una bimba , che viene ritrovata a bordo di un'imbarcazione naufragata, accanto al cadavere di un uomo. Isabel considera la bambina il dono più grande che il mare potesse farle, la figlia che ha sempre desiderato e non ha mai avuto. Chiede a Tom di non denunciare il naufragio alle autorità e cresce la piccola come se fosse sua figlia. Ma la luce che ha portato la bimba nella loro vita, getta inevitabilmente delle ombre con le quali prima o poi Tom e Isabel dovranno confrontarsi.

Per quanto riguarda The Danish Girl, il film, ispirato a una storia vera, vede il regista e l'interprete di Les Misérables Tom Hooper e Eddie Redmayne riuniti sul set. Pubblicato nel 2001, The Danish Girl è basato sulla vita del pittore danese Einar Wegener e della moglie Greta. Wegener decise di posare in abiti femminili per una serie di dipinti della moglie e quando il ritratto divenne popolare nella Danimarca degli anni '20 fu spinto da Greta a utilizzare abitualmente abiti femminili. Il processo innescò una metamorfosi che, nel 1931, portò Wegener a sottoporsi alla prima operazione della storia per cambiare sesso. Le riprese prenderanno il via in autunno.

Prossimamente vedremo Alicia Vikander in Son of a Gun, Ex Machina, nel fantasy Il settimo figlio, nello spy action The Man From U.N.C.L.E. e in Tulip Fever, attualmente in fase di lavorazione.

Alicia Vikander in The Light Between Oceans
Privacy Policy