Sul mare

2010, Commedia

Alessandro D'Alatri sul mare

Alessandro D'Alatri sta sviluppando la suoa nuova pellicola, il drammatico Sul mare, scritto da Anna Pavignano, che sarà girato a basso costo con la partecipazione di attori semisconosciuti.

A settembre prenderanno il via le riprese di Sul mare, nuova pellicola di Alessandro D'Alatri che arriva tre anni dopo Commediasexi. Il film, tratto dal romanzo In bilico sul mare firmato dalla sceneggiatrice di Casomai Anna Pavignano, collaboratrice per lungo tempo di Massimo Troisi, vede protagonista Salvatore, un giovane barcaiolo di Ventotene che conduce una doppia esistenza. D'estate porta in giro i turisti con la sua barca e d'inverno lavora in nero in un cantiere edile dove il rischio d'incidenti è sempre alto. Un giorno il ragazzo s'innamora di una turista benestante, venuta sull'isola per fare immersioni, che gli fa venire voglia di cambiare vita.

Sul mare sarà interamente prodotto a basso costo dalla Buddy Gang dello stesso D'Alatri utilizzando attori poco conosciuti. Come spiega lo stesso regista "il tema centrale del film è il senso di inadeguatezza che sento in giro e che corrode i rapporti. Il divario tra ricchi e poveri sta nuovamente aumentando. Stanno nascendo pian piano nuove caste, ma a me viene spontaneo chiedermi il perché dell'impossibità di una storia d'amore tra due ragazzi che appartengono a ceti differenti".

Alessandro D'Alatri sul mare
Privacy Policy